Cultura e SocietàEventi e MostreNews

A RiminiWellness 2021 un padiglione per le discipline olistiche

Dalla bioginnastica allo yoga, un evento pensato per il benessere

Torna l’Active Edition di RiminiWellness 2021, l’evento di Italian Exhibition Group dedicato a fitness, benessere e sport che si terrà dal 24 al 26 settembre. Accanto alle attività aerobiche e a quelle ad alto impatto, per la prima volta ci sono le discipline olistiche.

RiminiWellness 2021: spazio alle discipline olistiche

Un padiglione dedicato tutto dedicato agli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali. Un modo nuovo per trovare un equilibrio psicofisico attraverso un processo naturale di auto-cura. 

Per esempio con la Bioginnastica Lifestyle, che punta a regolare le “facoltà vitali in sinergia con i Bioritmi della vita, nella ricchezza delle proprie emozioni e nella massima energia per avere piena consapevolezza del corpo e delle sue infinite risorse.”  C’è poi l’Antigravity Yoga, gestito dalla nota istruttrice Sayonara Motta. Usando una particolare amaca potete accrescere la vostra agilità con movimenti aerei.

Il Mental Coach Gennaro Setola presenta il Bodyfly, unendo 5 aree tematiche che combinano l’approccio funzionale con i cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese (metallo, fuoco, legno, terra e acqua). Il vostro corpo diventa un attrezzo di lavoro per lavorare non solo la parte fisica, ma anche quella mentale ed emozionale. Per migliorare la postura e la flessibilità, userete anche una canna di bamboo o il Flyboard, una tavola in legno curva ergonomia e multifunzionale.

RiminiWellness 2021 pilates-min
Lezione di Pilates

Il Metodo Ipopressivo Multidisciplinare (MIM) lavora “sulla postura e la respirazione attraverso esercizi a bassa pressione che tonificano e migliorano la stabilità ma non gravano sulla parete addominale, sui dischi lombardi e sul pavimento pelvico”. Una modo per sincronizzare corpo e mente.

I grandi classici

Infine non possono assolutamente mancare Pilates e Yoga, classici intramontabili. Approfonditi nelle Pilates Junction e nella scuola Devayogamind di IPATH®, HATA YOGA e YOGA THERAPY. A questo si aggiunge “Oasi del Benessere”, un’area nel quale saranno posizionati due tatami – uno per lo yoga e uno per i massaggi relax.

In un’area del Padiglione B2 la FIF – Federazione Italiana Fitness metterà a disposizione i propri trainer che presenteranno la ricca offerta della FIF Academy e daranno lezioni che avranno validità Pre Training con rilascio di un attestato di partecipazione. Un modo per formarsi per i professionisti. Tra i diversi corsi proposti: Functional TrainingCalisthenicsTotal BodyPilates Matwork e grandi attrezzi (reformer, cadillac, spine corrector e wunda chair).

Trovate maggiori informazioni qui.

Bestseller No. 1
BAKAJI Tappetino Yoga in TPE Ecologioco Doppio Strato Antiscivolo Alta Densità Materassino Tappeto Allenamento Fitness Aerobica Palestra Dimensione 180 x 61 cm con Custodia (Azzuro/Blu Scuro)
  • Questo incredibile tappeto è realizzato interamente in TPE materiale atossico, impermeabile, inodore e sopratutto amico del corpo e dell'ambiente, raccomadato da tutti gli esperti di yoga e del fitness. Il materiale TPE utilizza una particolare tecnologia di schiumatura che fonde perfettamente il materiale creando una maggiore densità rispetto ai normali tappetini da yoga inoltre la loro elasticità non diminuirà con il passare del tempo.
  • Il nuovo tappetino da Yoga Bakaji è fornito di doppia superficie testurizzata antiscivolo su entrambi i lati che garantiscono un eccllente aderenza sia del corpo o degli oggetti al tappeto sia un eccezionale aderenza del tappetino al suolo, assicurando una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei tuoi esercizi, inoltre ogni lato è caratterizzato da una texture e da un colore diverso, dandoti modo di scegliere la superficie che più preferisci.
  • Le dimensioni di 61 x 183 cm permettono ampia libertà di movimento e l'utilizzo del tappeto da qualsiasi tipo di persona indipendentemente dal sesso, dall'età o dall'esperienza, inoltre l'alto spessore di 6mm permette di utilizzare il tappeto non solo per lo yoga ma anche per esercizi muscolari, stretching, pilates e esercizi a terra sia in palestra che in casa.
  • Una volta utilizzato il tappeto può essere pulito semplicemente con dell'acqua e un panno senza l'utilizzo di detergenti e può essere custodito e trasportato facilmente grazie alla pratica custodia con tracolla.
  • I materiali utilizzati e le seu caratteristiche rendono il nuovo tappeto da yoga Bakaji un attrezzo per il fitness di altissima qualità perfetto per i professionisti del settore o per chi è alle prime esperienze con il mondo dello yoga e del fitness in generale. Per i tuoi esercizi di yoga o per i tuoi allenamenti di aerobica utilizza il nostro nuovissimo tappetino in TPE.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button