Cinema e Serie TVFilm

Wicked: il nuovo trailer dell’attesissimo musical diventato film

Il musical che ha incantato il pubblico per oltre due decenni, Wicked, si prepara a conquistare anche il grande schermo con un film in uscita questo novembre. 

Nel cuore di questa epopea troviamo Cynthia Erivo, artista di fama mondiale e vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, che interpreta Elphaba, la strega dal cuore puro e dalla pelle verde, ancora all’oscuro della portata dei suoi poteri. Al suo fianco, la celebre ArianaGrande, popstar e vincitrice di Grammy, nei panni di Glinda, l’incarnazione della popolarità e dell’ambizione, in un viaggio alla scoperta di sé.

Cosa c’è da sapere sul film di Wicked: trama, cast, poster e data di uscita

La trama si snoda attraverso l’incontro delle due protagoniste all’Università di Shiz, nel fantastico mondo di Oz. Un’amicizia inaspettata si trasforma in un legame profondo, messo alla prova dall’incontro con il Mago di Oz. Le scelte di Glinda e Elphaba le porteranno su sentieri divergenti, con conseguenze sorprendenti che definiranno i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

Il cast include anche:

  • Michelle Yeoh (premio Oscar per Everything Everywhere All at Once), nel ruolo di Madame Morrible, la preside dell’Università;
  • Jonathan Bailey (Bridgerton) che darà vita a Fiyero, il principe spensierato
  • Ethan Slater e Marissa Bode, rispettivamente nei ruoli di Boq e Nessarose
  • Jeff Goldblum, che interpreta il Mago di Oz.

Tra le novità del film, spiccano i personaggi di Pfannee e ShenShen, interpretati da Bowen Yang e Bronwyn James, e l’introduzione di Miss Coddle, un nuovo volto portato sullo schermo da Keala Settle.

Sotto la regia di Jon M. Chu (Crazy & Rich e In the Heights), il film di Wicked si annuncia come il primo atto di un fenomeno culturale in arrivo. Già perchè l’attesa per il secondo capitolo è già alta, con la sua uscita prevista per novembre 2025.

Wicked arriverà nelle sale italiane il 27 novembre 2024, distribuito da Universal Pictures. Di seguito il poster ufficiale del film.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button