FeaturedIntrattenimento

Animali Fantastici: 7 informazioni sul mondo magico svelate dopo la fine dei libri

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è alle porte. Siete sicuri di conoscere ogni minimo dettaglio del magico mondo di Hogwarts?

6 – Minerva McGranitt e un’infanzia triste

Uno dei pilastri di Hogwarts è senza dubbio la tenace Minerva McGranitt, insegnante di Trasfigurazione, vicepreside e direttrice della Casata dei Grifondoro. Sapevate però che la nostra Minerva ha avuto un’infanzia davvero difficile?

Minerva è stata la prima figlia del reverendo Robert McGranitt, un babbano e Isobel Ross, una strega. Isobel però non disse a suo marito di essere una strega fino a quando non nacque la piccola Minerva: a causa di questa scelta, si è rotta la fiducia tra i genitori della strega.

La Rowling ha rivelato che Minerva era molto legata a suo padre babbano. La strega fu costretta a guardare con dolore quanto suo padre facesse fatica a convivere con questa situazione di famiglia: era anche a conoscenza di quanto fosse difficile per la madre adattarsi ad un villaggio di soli babbani e sapeva quanto le mancava stare con i suoi “simili”.

Harry Potter Orgoglio Nerd 4

Minerva non potrà mai dimenticare quante lacrime pianse sua madre, il giorno in cui arrivò la lettera d’ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts al suo undicesimo compleanno; sapeva che sua madre stava singhiozzando, non solo per orgoglio, ma anche per invidia.

Purtroppo questo avvenimento influenzò profondamente la vita della nostra strega. Dopo i suoi anni a Hogwarts, la giovane incontrò un babbano di nome Dougal McGregor, “il figlio bello, intelligente e divertente di un contadino locale”. I due si innamorarono e, quando lui le chiese di sposarla, lei accettò.

Quella stessa notte, però, ella realizzò che il loro amore non si sarebbe mai realizzato, perché “Dougal non sapeva cosa lei, Minerva, fosse veramente”. Minerva aveva assistito da vicino al tipo di matrimonio che avrebbe potuto avere se sposasse Dougal. Sarebbe stata la fine di tutte le sue ambizioni; significherebbe una bacchetta chiusa a chiave e i bambini che iniziano a dire bugie, forse anche al loro stesso padre.

“Non si era illusa che Dougal McGregor l’avrebbe accompagnata a Londra, mentre lei andava al lavoro tutti i giorni al Ministero. Lui, infatti, non vedeva l’ora di ereditare la fattoria di suo padre. Interruppe il fidanzamento senza dirgli il perché. Lo lasciò devastato e partì per Londra tre giorni dopo.”

Venire a conoscenza di questo particolare è stato duro per i fan, ma questa esperienza ha permesso al personaggio di diventare la McGranitt che noi tutti conosciamo: una donna forte, indipendente, tenace e coraggiosa.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button