Cultura e Società

Asta delle tavole di Zerocalcare al MAXXI di Roma

Il ricavato andrà alle popolazioni civili vittime della guerra in Siria

Martedì 8 gennaio, dalle 18.00 alle 19.30, presso la Hall del MAXXI di Roma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Zerocalcare. L’evento, intitolato “Do not abandon Rojava”, sarà condotto dall’attore e regista Valerio Mastandrea, e conterà anche sulla presenza del noto fumettista Zerocalcare. Oltre che a raccogliere fondi la serata mira a sensibilizzare ed informare riguardo i progetti sanitari attivi in Rojava, regione nella Siria del nord, ancora devastata dalla guerra.

Zerocalcare metterà in vendita tavole originali dei libri e del blog e disegni pubblicati e inediti, alcuni dei quali realizzati per l’occasione. I proventi della serata saranno devoluti a sostegno della Federazione Democratica della Siria del Nord e delle popolazioni civili vittime della guerra.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo che fino al 10 marzo sempre al MAXXI è possibile visitare la mostra di Zerocalcare “Zerocalcare. Scavare fossati. Nutrire coccodrilli“.

Zerocalcare, fossati, coccodrilli, MAXXI, Mostra

 

Fonte
MAXXI di Roma
Tags

Matteo Ruzzon

Naturalista dalla nascita e di professione. Se in questo momento non sta provando un gioco da tavolo, probabilmente sta leggendone le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker