groot marvel cinecomics avengers endgame rocket tributo

Avengers: Endgame, il toccante tributo di Rocket a Groot nei concept art

1 min


Il rapporto tra Rocket e Groot è uno dei più apprezzati di tutto il Marvel Cinematic Universe. I due membri dei Guardiani della Galassia nel corso dei film si sono dimostrati davvero legati, da un’amicizia profonda ed emozionante. Anche per questo il momento in cui Groot è scomparso davanti agli occhi del compagno di avventure a causa dello schiocco di Thanos è stato così emozionante per il pubblico. E ora si scopre che era previsto un piccolo richiamo a questa sequenza in Avengers: Endgame, almeno nei piani iniziali.

Avengers: Endgame, Rocket indossava un ramo di Groot in origine

È stato infatti recentemente rilasciato un nuovo libro intitolato The Art of Avengers: Endgame dedicato, come spesso succede in caso di film di questo tipo, alla riproposizione di concept art e design originali della pellicola. Da qui è emersa una versione primordiale dell’aspetto di Rocket nel film, successivo alla vittoria di Thanos sugli Avengers. E c’è un piccolo dettaglio che farà stringere il cuore agli appassionati.

Nell’immagine (che trovate qui nel report originale di Comic Book Resources) infatti vediamo che il piccolo eroe porta al polso un piccolo braccialetto. Questo è palesemente realizzato con dei rametti, in memoria proprio di Groot, l’amico caduto. Un modo per testimoniare che, nonostante lo sguardo da duro e l’arma oversized che imbraccia Rocket nel suo profondo ha un cuore tenero, nonché rimarcare il suo legame con il compagno di squadra.

Jackson Sze, autore del design, commenta così nel volume:

Ho fatto una cosa davvero sottile, mettendo sul braccio di Rocket un piccolo braccialetto di Groot, con cui lo ricordasse – non che ci sia la possibilità che lo dimentichi. So che Groot è stato ridotto in cenere dopo Infinity War, ma immaginavo che avesse lasciato qualche rametto in giro. Era qualcosa che Rocket avrebbe indossato. Un piccolo tocco che però non è andato molto lontano“.

Vi sarebbe piaciuto un omaggio del genere per Rocket e Groot in Avengers: Endgame?

[amazon_link asins=’1302917986,130291720X,1787730131′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93f7372d-0117-43a4-a4fb-b0a95a64182d’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link