Il nuovo film della Sony Bloodshot, che narra le origini del personaggio appartenente a Valiant Comics, ha ottenuto ufficialmente una valutazione MPAA. Questo significa un’etichetta PG-13 per il grande schermo. Questo il motivo della scelta: “Sequenze intense di violenza, materiale e linguaggio suggestivi”. La notizia del PG-13 è stata annunciata con un poster ufficiale di Bloodshot che ComicBook.com ha svelato mercoledì mattina.

Bloodshot è diretto da Dave Wilson e scritto da Jeff Wadlow ed Eric Hersserer. Il film è interpretato da Vin Diesel, Eiza Gonzalez, Sam Heughan, Toby Kebbell e Guy Pearce. Inoltre è prodotto da Neal H. Moritz, Toby Jaffe, Diniesh Shamdasani e Vin Diesel. Insieme a Dan Mintz, Louis G. Friedman, Yu Dong, Jeffrey Chan , Rita LeBlanc, Buddy Patrick e Matthew Vaughn come produttori esecutivi.

Bloodshot, dai fumetti al cinema

Ricordiamo che Bloodshot è un personaggio dei fumetti della casa editrice statunitense Valiant Entertainment. Dato l’interesse suscitato nei lettori è stata poi dedicata al personaggio una serie regolare nel 1993 dal titolo Bloodshot che vede ai testi Kevin Van Hook e ai disegni Don Perlin. Si tratta di un supersoldato potenziato dalla Nanotecnologia. Il suo corpo viene infatti alterato dalla trasfusione di micro-macchine denominate nanities. La Sony Pictures ha acquisito i diritti per una trasposizione cinematografica del personaggio. Attualmente l’edizione italiana è curata dalla Star Comics.

Ritornando al film un soldato, Ray Garrison, ucciso e riportato in vita grazie a un intervento che fa ampio uso di nanotecnologie secondo un progetto chiamato Project Rising Spirit. Privo di memoria, Garrison diventa Bloodshot, un antieroe in grado di rigenerarsi e cambiare forma in grado anche di interagire con la maggior parte dei computer. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 marzo 2020, previsto originalialmente per il 21 febbraio e distribuito da Sony Pictures Releasing, mentre in Italia uscirà il 26 marzo 2020 dello stesso anno distribuito da Warner Bros.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"