Bone, fumetto

Bone: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata sul fumetto di Jeff Smith

1 min


Uno dei fumetti più apprezzati di Image Comics, Bone di Jeff Smith, sarà adattato in una serie dal colosso dell’intrattenimento on demand Netflix. Lo stesso Smith ha confermato la notizia: “Ho aspettato a lungo questo momento. Netflix è il posto perfetto per Bone”. Una gioia anche per chi segue con passione le vicende della pluripremiata serie a fumetti: “I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo, libro dopo libro. Una serie animata è esattamente il modo giusto per adattarlo!”

Il colosso dello streaming sembra aver centrato al meglio come sviluppare il tutto. Smith infatti aggiunge: “Il team di Netflix ha compreso bene la natura di Bone e si è impegnato per realizzare qualcosa di davvero speciale: questa è una splendida notizia sia per i bambini che per gli amanti dell’animazione in tutto il mondo”.

Bone, di cosa parla?

Il fumetto, pubblicato a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, segue le vicende dei cugini Bone, impegnati ad attraversare un enorme mondo fantasy, inesplorato e formato da diversi mostri. Negli anni scorsi vi era stato già un tentativo di portarlo sul grande schermo. Nel 2008, quando Warner Bros ne acquisì i diritti e indicò Mark Osborne come regista e co-autore del primo capitolo di quella che sarebbe dovuta diventare una saga. La cosa non trovò seguito e si risolse senza alcun seguito. Grazie a Netflix abbiamo la grande occasione di vedere Bone sul grande schermo.

Il fumetto è stato pubblicato negli Stati Uniti d’America tra il 1991 e il 2004 e narra delle avventure di Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone e Smiley Bone. I due, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “creature ratto” comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link