ciclo delle fondazioni isaac asimov serie tv

Ciclo delle Fondazioni: new entry nel cast della serie TV

1 min


Uno show ispirato al Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov è in lavorazione da lungo tempo e piano piano sta diventando sempre più concreto. Il progetto infatti negli ultimi tempi ha iniziato la fase di casting e proprio nelle ultime ore sono stati annunciati ben cinque nuovi nomi che entreranno a fare parte della serie TV. Vediamo insieme di chi si tratta e chi interpreteranno.

Ciclo delle Fondazioni, la serie aggiunge cinque nuovi membri al cast!

Si parte da Lou Llobell, che interpreterà il personaggio di Gaal, un’esperta di matematica proveniente da un pianeta rurale. Oltre a lei allo show si sono aggiunti Terrence Mann, nei panni di Brother Dusk, il più anziano membro della famiglia imperiale, e Laura Birn, che sarà invece Demerzel, braccio destro dell’Imperatore della Galassia. Chiudono l’elenco Cassian Bilton, che avrà il ruolo del giovane Brother Dawn, e Leah Harvey che sarà Salvor, custode di un lontano pianeta.

Intitolata provvisoriamente Foundation, la serie sarà curata da David S. Goyer e Josh Friedman, insieme alla produzione Skydance Television. Il suo debutto, in una data ancora non annunciata, è previsto per il nuovo servizio di streaming Apple TV+, che ha debuttato all’inizio dello scorso novembre.

Il cast, prima dei nomi annunciati in queste ore, comprendeva due nomi di grande fama come Jared Harris e Lee Pace. Il primo avrà il ruolo fondamentale di Hari Seldon, genio matematico creatore della disciplina della psicostoria, grazie alla quale potrà prevedere il destino della galassia per cercare di proteggerla dalla crisi incombente. Il secondo invece avrà il ruolo di Brother Day, attuale Imperatore della Galassia in carica.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo progetto? Vi piacciono i nomi scelti per interpretare i vari personaggi? Ma soprattutto, avete letto la saga originale scritta da Isaac Asimov, uno dei capisaldi del genere fantascientifico? E quali sono le vostre impressioni a riguardo?

[amazon_link asins=’8804664991,8804707038,8842820180′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30a3e4f3-2c5d-42c6-a870-c387b69fc4b0′]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link