dampyr-film-sergio-bonelli-editore-universo

Dampyr: l’annuncio del primo film dell’Universo Bonelli

1 min


Lucca Comics and Games è l’occasione di grandi annunci, spesso di progetti crossmediali. Dopotutto l’intersezione tra i vari mondi dell’intrattenimento è da lungo tempo una delle colonne portanti del festival. E allora, quale miglior momento per annunciare l’arrivo di Dampyr, film che porterà per la prima volta sul grande schermo l’amatissima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore?

Dampyr, il film svelato ufficialmente a Lucca Comics and Games 2019

Gli appassionati accorsi a Lucca per la manifestazione hanno potuto ammirare un monolite nero al centro di Piazza Antelminelli. Una colonna scura e misteriosa, che invitava a presentarsi il 31 ottobre per uno speciale annuncio relativo a un non meglio specificato “inizio”. Quando è arrivato il momento, Gianluca Gazzoli e Michele Masiero hanno tolto i teli, svelando la grande notizia.

Si trattava appunto del film di Dampyr, primo adattamento cinematografico della serie. I giganteschi character poster che tuttora campeggiano al centro della fiera, mostrano tre dei personaggi principali. Si parte ovviamente da Harlan, interpretato dall’australiano Wade Briggs. Insieme a lui ci saranno Stuart Martin nei panni di Kurjak e Frida Gustavsson nel ruolo di Tesla.

Il film è attualmente in fase di produzione e vedrà Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo come sceneggiatori. Comparsi sul palco dopo la rivelazione hanno mostrato tutta la propria felicità per la nascita di questo progetto. Un concept ambizioso, che punta a rendere un’icona mondiale la serie Bonelli. Si prevede infatti che la pellicola abbia una distribuzione internazionale.

Non solo questo. Il film su Dampyr si propone infatti come punto di partenza per l’Universo Bonelli, un grande franchise che proponga al cinema il mondo della casa editrice, da decenni tra le più apprezzate nel nostro Paese (e non solo).

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo universo cinematografico Bonelli? E cosa vi aspettate dal film su Dampyr?

[amazon_link asins=’8869612414,8869611728,8869613070′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’289e75f1-73f1-4436-ba18-abea91d363d8′]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link