Doctor Who: ecco il trailer dello speciale di Capodanno
Nell'episodio ci sarà un gradito ritorno, quello del Capitano Jack Harkness

1 min


La BBC ha rilasciato il trailer dello speciale natalizio di Doctor Who di quest’anno. L’episodio è intitolato “Revolution of the Daleks” e dà ai più grandi nemici del Dottore un aspetto completamente nuovo. Il filmato inoltre riporta John Barrowman nei panni del Capitano Jack Harkness. Barrowman è uno dei personaggi secondari e compagni più amati della nuova era di Doctor Who. È stato visto l’ultima volta in un cameo a sorpresa nell’episodio della dodicesima stagione di Doctor Who “Fugitive of the Judoon”, mentre trasmetteva un avvertimento a Yaz, Ryan e Graham per poi girarlo al Dottore.

La felicità di John Barrowman

Secondo la BBC, il Capitano Jack sarà a disposizione per aiutare il Dottore e “la famiglia” quando scoprono che si sta formando un piano inquietante che coinvolge uno dei nemici più temuti e pericolosi del Dottore, i Dalek. Con il Tredicesimo Dottore rinchiuso in una prigione spaziale, il Capitano Jack sarà in grado di aiutare a salvare il pianeta Terra? “Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa”, dice John Barrowman. “È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack”. Aggiunge l’attore per poi concludere: “È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l’eroica avventura di Jack con Tredici”.

Il produttore esecutivo dello show Chris Chibnall si è espresso sul gradito ritorno. Queste le sue parole: “Uno speciale per le vacanze di Doctor Who significa tante prelibatezze, e non c’è niente di più grande del ritorno di John Barrowman a Doctor Who, per un lungometraggio epico ed emozionante”. Per poi concludere: “Se qualcuno può spazzare via la pura schifezza del 2020, è il capitano Jack. Daleks attenti!”

Matt Strevens commenta il ritorno del Capitano Jack

Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, ha dichiarato: “Dopo una breve apparizione in “Fugitive of the Judoon”, è una gioia totale ed emozionante dare il bentornato a John come Capitano Jack. Uno dei personaggi più iconici della tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall’inizio”. Il capitano Jack è apparso per la prima volta nell’episodio di Doctor Who “The Empty Child” nel 2005 ed è tornato per più episodi della serie. Prima del suo cameo in “Fugitive of the Judoon”, la sua ultima apparizione nello show è stata nell’epico film del 2010 “The End of Time”. Ha anche diretto la serie spinoff di Doctor Who Torchwood dal 2006 al 2011. Grazie a questo trailer possiamo scoprire qualcosa in più sullo speciale di Doctor Who.

 


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"