FumettiLetteratura e fumetti

In edicola Topolino 3530, un numero estivo con due penne speciali in omaggio

L’estate è la stagione ideale per godersi il relax, il sole e le vacanze, ma anche per divertirsi con i giochi enigmistici. Gli appassionati di quiz, sudoku, cruciverba e altre sfide per la mente, non possono perdersi il numero 3530 di Topolino, che arriva con un gadget da collezione: Le penne di Topolino.

Si tratta di due penne speciali, una rossa e una blu, perfette per risolvere i giochi dello Speciale Giochi di Topolino, con ben 12 pagine di enigmi e rompicapi da affrontare al mare, a casa o in montagna.

Le storie di Topolino 3530

Nel numero 3530 i lettori troveranno la nuova emozionante storia del ciclo Topolino Giramondo: Orizzonti infiniti, scritta da Francesco Vacca e illustrata da Roberto Vian e Chiara Bonacini. In questo episodio, Topolino si avventura nella lontana Mongolia, tra le steppe e il deserto, alla scoperta della cultura e delle tradizioni di questo affascinante paese.

Inoltre, continua la celebrazione dei 100 anni della magia Disney. Topolino 3530 ha infatti una doppia copertina dedicata al secolo della grande D, e contiene la sesta delle 8 storie del ciclo Once upon a mouse… in the future, che rilegge in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati dei cartoni animati di Topolino.

Questa settimana è anche la volta di Costruttori spaziali, ispirata al corto Boat Builders del 1938, realizzata da Francesco Artibani, Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone. In questa avventura, Topolino, Pippo e Paperino sono dei “giardingegneri”, cioè dei giardinieri dello spazio, che devono assemblare un’astronave sulla stazione Duck – Space 1.

Topolino 3530, con le due penne speciali, i giochi e tante nuove imperdibili storie e avventure, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da oggi (mercoledì 19 luglio).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button