Cultura e Società

Final Fantasy XIV apparirà su un carro del Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras

Durante la parata del 2 marzo un carro allegorico sarà a tema FF XIV

FINAL FANTASY® XIV Online e Sydney Gaymers sono lieti di annunciare una collaborazione che permetterà all’acclamatissimo MMO di essere il primo videogioco a marciare sui carri del Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras.
La collaborazione unirà i membri della comunità australiana dei Sydney Gaymers, composta da 2600 membri, ai giocatori del titolo nella regione, per creare un fantastico carro intitolato Realms United.

Ormai nel suo 41° anno, il Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras è un festival annuale che dura due settimane, celebra la forza e la diversità della comunità LGBTQI+ e termina con una parata in centro a Sydney, in Australia. Sin dalla sua nascita nel 2012 Sydney Gamers si è evoluta in una vivace comunità con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro, sia online che offline, per fare in modo che le persone LGBTQI+ possano manifestare il loro amore per i videogiochi e per tutte le cose tecnologiche.

Per Sydney Gaymers è fantastico poter collaborare con FINAL FANTASY XIV Online per il carro del 2019, intitolato Realms United. Significa tantissimo ricevere supporto diretto, convalida e riconoscimento da un pilastro dell’industria. E non solo, anche essere supportati da un gioco che rappresenta così tanto la nostra comunità e i nostri valori. Per molte persone le comunità online rappresentano uno spazio per il viaggio e l’esplorazione delle identità personali, permettendo la connessione e la celebrazione di se stessi

Peak Distapan, organizzatore di Sydney Gaymers

“Questa collaborazione non sarebbe mai esistita senza gli sforzi della nostra comunità. Quando FFXIV partecipò alla PAX Australia, i giocatori di FFXIV australiani sono stati quelli che ci hanno accolti di più con un calorosissimo benvenuto. Questo ha portato la nostra community e Sydney Gaymers a lavorare insieme per portare in vita questa collaborazione. Vederla mi rende molto felice, sia come responsabile di FFXIV che come giocatore. FFXIV è un altro mondo che continua a crescere e a espandersi online.

Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy XIV Online

 

Non ci resta altro che aspettare le future notizie legate alla collaborazione fra Square Enix e Sydney Gaymers, in attesa di scoprire il carro durante la parate del prossimo 2 marzo.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker