Bill-Murray-2020-Ghostbusters

Ghostbusters 2020: Bill Murray farà parte del cast

1 min


Ora è finalmente ufficiale: la star americana Bill Murray ritornerà nello storico ruolo dell’acchiappafantasmi Peter Venkman, nell’attesissima pellicola Ghostbusters 2020, in uscita il prossimo anno. Lo stesso attore aveva dichiarato di essere ancora disponibile a indossare lo zaino protonico in occasione del Festival di Cannes svoltosi lo scorso maggio.

Il nuovo film, atteso nelle sale dei cinema statunitensi per la prossima estate, sarà il quarto capitolo della celebre saga cinematografica che ad oggi comprende Ghostbusters (1984), Ghostbusters 2 (1989) e il tanto criticato reboot del 2016. Rappresenterà tuttavia il diretto sequel della pellicola del 1989, Ghostbusters 2.

Tra ghostbusters storici, vecchie conoscenze e nuovi incontri

A dare l’annuncio del ritorno di Bill Murray è stato proprio il collega ed ex blues brother Dan Aykroyd, classe 1952, al The Greg Hill Show. Oltre ai già citati Murray e Aykroyd, in occasione di Ghostbusters 2020 è confermato il ritorno di Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. Sembra proprio che assisteremo a una reunion coi fiocchi che difficilmente potrà deludere i fan del noto franchise. Tuttavia, non è ancora stato ben chiarito quanto spazio e quanta rilevanza sarà data agli storici attori. Il nuovo film, infatti, dovrebbe essere incentrato sulle avventure di un team composto da giovani acchiappafantasmi.

Il cast

Oltre agli storici Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, fanno parte del cast del futuro Ghostbusters 2020 anche Finn Wolfhard, Mike Wheeler nella serie diretta dai Duffer Brothers Stranger Things, Carrie Coon (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, The Leftovers – Svaniti nel nulla), Paul Rudd, che poche settimane fa ha debuttato su Netflix con la serie TV Living with Yourself, e Mckenna Grace (Designated Survivor, Crash & Bernstein).

Sceneggiatura, regia e data d’uscita

Sceneggiato da Jason Reitman in collaborazione con Gil Kenan, il film Ghostbusters 2020, con la regia di Reitman stesso, debutterà il 10 luglio 2020 distribuito da Sony Pictures Releasing.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link