Intrattenimento

Good Omens: rivelati la data d’uscita e l’ingresso di Benedict Cumberbatch nel cast

Amazon ha da poco rilasciato un video con la sigla d’apertura della sua nuova miniserie, Good Omens, che nel finale svela la data d’uscita: 31 maggio 2019.

La serie, che sarà composta da sei episodi, è tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett pubblicato nel 1990. Prodotto da Amazon Studios e BBC Studios, lo show è diretto da Douglas Mackinnon e scritto dallo stesso Gaiman.

Di seguito la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video:

“Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.”

Ad interpretare i due protagonisti, Aziraphale e Crowley, sono rispettivamente Michale Sheen e David Tennant, ed è recente l’annuncio dell’entrata nel cast di Benedict Cumberbatch nei panni di Satana. Neil Gaiman parla del personaggio di Cumberbatch e del suo ruolo in questo modo:

“Sarà un gigantesco Satana animato. Avevamo bisogno di una performance che funzionasse. Quindi abbiamo trovato un giovane attore britannico che ci aiutasse e ha avuto bisogno di ricevere molte indicazioni… Benedict Cumberbatch.”

Nel cast troviamo inoltre Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele e Frances McDormand che nella versione originale sarà la voce di Dio. Oltre a loro anche Anna Maxwell Martin, Josie Lawrence, Adria Arjona, Michael McKean, Jack Whitehall, Miranda Richardson e Nick Offerman.

Curiosi? Non ci resta che aspettare il debutto di Good Omens su Amazon Prime Video il prossimo 31 maggio.

Tags

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker