Il portale Collider ha svelato che la serie animata dedicata ai Gremlins intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai arriverà nel 2021 e che sarà disponibile sul nuovo servizio streaming HBO Max. Ambientata negli anni ’20 a Shanghai, la serie narra la storia di Sam Wing, un ragazzino di dieci anni che incontra sulla sua strada il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo decidono di avventurarsi un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese. Nel loro percorso incrociano mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale ossessionato dal potere e dall’esercito di malvagi Gremlins.

Gremlins, dieci episodi per la nuova serie

La serie ha ricevuto un ordine di 10 episodi presso il servizio di streaming. Tze Chun ha scritto la serie oltre ad essere co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono i produttori esecutivi insieme a Sam Register. Anche Brendan Hay è co-produttore esecutivo, con Dan Krall in qualità di produttore supervisore. La Amblin produce in associazione con Warner Bros. Animation.

Ricordiamo che Gremlins è un film statunitense del 1984 diretto da Joe Dante. La sceneggiatura è di Chris Columbus, mentre Steven Spielberg è il produttore esecutivo. Oltre ad essere stato un grande successo di pubblico, il film ha ottenuto positivi riscontri da parte della critica, in particolare per il suo perfetto bilanciamento tra commedia, fantasy e horror. Secondo Il sole 24 ore è uno dei film migliori degli anni ottanta. Gremlins è stato un inaspettato successo commerciale. Costato circa 11 milioni di dollari, cifra all’epoca non particolarmente alta, incassò nell’anno della sua uscita nei soli Stati Uniti 148 milioni di dollari, diventando il quarto incasso del 1984.

Offerta
Gremlins
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"