fbpx
Intrattenimento

I 10 videogiochi più attesi del 2014

Un saluto a tutti i Nerd amanti dei videogiochi per l'ultimo appuntamento dell'anno con la nostra rubrica. Il 2013 è stato un anno ricchissimo di novità dal punto di vista videoludico, e soprattutto decreta l'anno d'inizio della nuova generazione di console con l'uscita di Xbox One e Playstation 4. Il 2014 si prospetta dunque come il primo vero anno di next gen e sicuramente ne vedremo delle belle. Tante divertenti sfide ci attendono nell'anno nuovo, ma quali sono i titoli che più attendete? Noi abbiamo stilato una classifica dei dieci titoli per cui stiamo già riscaldando i pad, la scelta non è stata facile credetemi; e voi cari Nerd diteci pure la vostra personale classifica! Dunque con un augurio di buon'anno all'insegna di epiche giocate un saluta da Axel e Shiruz e arrivederci nel 2014! 

{The Elder Scrolls Online} Dopo le epiche avventure di Skyrim eccoci di nuovo nell'universo di Elder Scrolls, ma stavolta in compagnia di altri milioni di giocatori. Quanti di voi mentre esploravano le immense lande dei precedenti capitoli della saga non hanno pensato "quanto sarebbe epico attraversarle insieme a un amico"? Finalmente questo sogno diventerà realtà! Preparate elmi e spade perchè si torna a Tamriel!

{X}Progetto avveniristico di MMO di Monolith Soft previsto come esclusivo di WiiU. L’idea di MMO in cui si possa esplorare mondi spaziali a bordo del proprio robottone, ed all’occorrenza scenderne per fare a botte con armi enormi crediamo sia il sogno di sempre di molti di noi ! E’ un titolo molto ambizioso e sottolinea nuovamente il fatto che Nintendo faccia sul serio per appassionare anche il pubblico di gamer più esigenti e meno casual.

{Dark Souls 2} Siamo tutti morti innumerevoli volte nel primo capitolo, riusciremo a morire ancora di più in questo nuovo gioco della saga di From Software? In Dark Souls 2 torneremo a combattere contro temibili avversari e a temere per la nostra vita (virtuale ovviamente) dopo ogni angolo buio, ma alla fine è proprio questo il bello no? Gli sviluppatori promettono una difficoltà ancora maggiore e un sistema online ancora più curato. Dunque siete pronti a morire di nuovo?

{Titan Fall} Esclusiva Microsoft per questo FPS futuristico, in cui il combattimento a piedi tra soldati è strettamente legato a quello a bordo dei corazzati Titan, e rivoluzionato dalla possibilità di saltare ovunque coi propri jetpack. Molto veloce e dinamico, sembra per ora mettere molta carne al fuoco, e ci attira di sicuro per il binomio pilota+robot. Vedremo qualcosa di realmente nuovo nei nostri conflitti online, o un nuovo Call of Duty con soldati più grossi?
{Death Road to Canada} Indie Game in 16 Bit che promette grandi cose e annunciato per l'anno prossimo. Siamo di fronte a un Road Action RPG ripieno di zombie che, ad ogni giocata, avrà una trama differente, diversi incontri, sviluppi e partner e quindi sarà potenzialmente infinito. Rocketcat Games ci ha conquistato e non vediamo l'ora di vedere se la nostra fiducia è ben riposta!
{Watch Dogs} Rivoluzionario concetto di avventura per il nuovo prodotto Ubisoft, in cui ci promettono di poter risolvere le innumerevoli vicende in cui verremo catapultati utilizzando tutto quello che potremo hackare dal telefono del nostro nuovo eroe. Soluzioni multiple ai nostri casi, e grande livello di interazione portano la nostra attenzione su questo accattivante concept (che potrebbe essere ambientato nello stesso universo del fortunato Assassin’s Creed). Le prerogative ed i filmati degli ultimi messi lasciano davvero ben sperare e alimentano la nostra attesa!

{Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes} Torna il leggendario Metal Gear Solid con l'attesissimo quinto capitolo. MGS 5 è concepito come un gioco in due capitoli, Ground Zeroes è il primo e poi sarà seguito da Phantom Pain in un prossimo futuro. La storia ambientata nel 1975 poco dopo gli eventi di Peace Walker ci mette nei panni del leggendario Big Boss in una missione di infiltrazione in una base militare americana in suolo cubano dove il nostro protagonista subirà un grosso cambiamento. Riuscirà Hideo Kojima a stupirci ancora una volta?

{Neverending Nightmares} Questo terrificante survival Horror indie sarà disponibile nei prossimi mesi (entro la prima metà del 2014) su PC, Mac OS, Linux e Ouya. Matt Gilgenbach crea un'avventura horror a scorrimento incentrata su un oscuro mistero, sarà tutto un incubo? La grafica e lo stile però sono sicuramente un sogno. Siamo in attesa!
{Destiny} Nuova avventura per la fortunata Bungie, che torna con una nuova P.I. che mette le basi per una nuova serie FPS a metà tra MMO e Coop-online. Ambientato dopo un conflitto che ha polverizzato il nostro pianeta, interpreteremo il ruolo di guardiani della Terra, e potremo esplorare i resti della nostra civiltà, combattendo con gli amici i malvagi alieni venuti dalla Luna. Saremo in grado di seguire il misterioso Traveler e difendere l’umanità dalla minaccia aliena?

{The Witcher 3} The Witcher 3 è l'ultimo capitolo della saga dedicata al witcher Geralt di Rivia. Fin dal suo annuncio CD Project ci ha fatto capire che non scherzano affatto, se le promesse saranno mantenute ci troveremo davanti un RPG mastodontico con una mappa enorme completamente esplorabile ma soprattutto un livello di narrazione che si integra perfettamente con le meccaniche free roaming come nessun'altro titolo ha mai fatto. Se queste saranno mantenute possiamo già dire che potrebbe facilmente diventare il Game of the Year del 2014!

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker