Jojo Rabbit torino film festival

Jojo Rabbit presentato al 37esimo Torino Film Festival

1 min


Il film satirico Jojo Rabbit è stato presentato al 37° Torino Film Festival da Roman Griffin Davis, che interpreta il protagonista Jojo “Rabbit” Betzler, e il produttore Carthew Neal.

La presentazione è stata introdotta dal direttore del Torino Film Festival Emanuela Martini, alla presenza di numerose personalità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale tra cui Carlo Verdone, Barbara Steele, Maurizio Zaccaro, Marco Tullio Giordana, Cristina Comencini, Bruce McDonald, Vladimir Luxuria e tanti altri. Dopo la proiezione gli ospiti hanno potuto incontrare Roman Griffin Davis e il produttore Carthew Neal all’interno della Mole Antonelliana dove si è tenuto il consueto brindisi inaugurale.

Qui di seguito la sinossi ufficiale del film: il giovanissimo Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) ha 10 anni non riesce arelazionarsi con i suoicoetanei. Sempre impacciato,viene appunto chiamato Jojo Rabbit-coniglio-per sottolineare, con lacrudeltà di certi bambini,sostenuti dagli adulti in divisa nazista, le sue difficoltà. Per cercare di affrontareun mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto diAdolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Ma il giovanissimo comincia a porsi molte domande sullalegittimità di quanto gli viene insegnato a scuola e nel campo di addestramento, quando scopre che lamadre nasconde in soffitta Elsa (Thomasin McKenzie), una ragazza ebrea. Tra Jojo e Elsa nasce un’amiciziache porta il ragazzino a guardare con altri occhi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontàdegli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

Diretto dal regista neozelandese Taika Waititi, Jojo Rabbit arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio 2020, distribuito da The Walt Disney Company Italia.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link