Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

La vita di David Bowie in un graphic novel

Dal creatore di Madman, Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams

Buone notizie per tutti i fan di David Bowie: L’editore Insight Editions ha infatti annunciato la pubblicazione del graphic novel Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams.

Scritto dall’autore di Satellite Falling (IDW Publishing) Steve Horton, questo fumetto celebra la vita e le opere del musicista inglese. Dal debutto fino all’ultimo album registrato, Blackstar, pubblicato il giorno del sessantanovesimo compleanno dell’artista, l’8 gennaio 2016, soltanto due giorni prima della sua scomparsa. Ma non parlerà soltanto di musica: Bowie infatti amava anche recitare e dipingere. Il graphic novel di Horton evidenzierà queste doti sconosciute ai più.

bowie-Stardust-Rayguns-Moonage-Daydreams

L’opera va a scoprire ciò che si cela dietro al successo dell’artista, che nonostante la fama e la popolarità dei suoi brani non ha mai smesso di rinnovarsi, mettendosi costantemente alla prova e rischiando il tutto per tutto. È proprio per questo che riascoltando i suoi dischi si ha la sensazione di non conoscerlo affatto, ma di stare ascoltando artisti differenti. E in parte è proprio così. Attraverso il suo genio trasgressivo, la smoderatezza caratteristica e la sua essenza straordinaria, David Bowie ha raggiunto i cuori di diverse generazioni in vari modi: tramite le canzoni, certo, ma anche aiutandosi con la sua immagine, sempre in cambiamento e mai statica grazie ai diversi alter ego: celebri Ziggy Stardust e Major Tom. Pertanto, quando si parla di un artista poliedrico quanto lui, appare impossibile scegliere una sola canzone che lo rappresenti.

Le illustrazioni

Il graphic novel è illustrato da Michael Allred, celebre per aver creato Madman e aver lavorato a iZombie, e da sua moglie Laura, colorista affermata. È tramite i suoi colori che la stravaganza di David Bowie può vivere una seconda volta.

Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams sarà composto da 160 pagine a colori. L’uscita è prevista per il 7 gennaio 2020, tuttavia è già possibile preordinarlo su Amazon. Il prezzo di copertina è di 39,99 dollari. Per il momento è atteso soltanto in lingua inglese, ma un volume del genere è molto appetibile anche per tutti gli appassionati italiani.

[amazon_link asins=’1683834488,B017VORJK6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3213d0f1-c7ec-4694-a9ff-466e6359f1ea’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button