fbpx
Intrattenimento

Il Signore degli Anelli: in arrivo un MMO sviluppato da Amazon Game Studios

Amazon continua a investire sulla nota saga

Amazon ha deciso di continuare ad investire su Il Signore degli Anelli. Sii punta ora a rendere l’opera di J. R. R. Tolkien un videogioco di massa online. Tutto ciò attraverso i suoi Amazon Game Studios, con l’intento di affiancare la software house Athlon Games nei lavori su un MMO free-to-play dedicato al franchise. Qualche mese fa, Athlon Games aveva assicurato che si sarebbe trattato di progetto ambizioso e costoso, senza però sottolineare il fatto di collaborare con Amazon. In merito al videogioco sappiamo che sarà ambientato anni prima delle vicende della saga. Per chi vorrà cimentarsi in questa nuova avventura, ci sarà occasione per scoprire scenari, personaggi e creature mai viste dai fan dell’universo di Tolkien.

Le compagnie Athlon Games e Amazon Game Studios saranno affiancate nel progetto del videogioco dedicato al Il Signore degli Anelli da Leyou, proprietaria del team Digital Extreme. Visti i grandi nomi al lavoro sul gioco, c’è da aspettarsi un qualcosa di veramente importante ed ambizioso. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli su contenuti, meccaniche di gameplay o sulla possibile data d’uscita. Notizia positiva e confermata, è quella che ci ricorda che il gioco arriverà gratis sia su PC che su console, anche se non sono stati indicati i nomi.

Ricordiamo, infine, che la serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli potrebbe vedere il suo debutto nel corso del 2021. Magari l’esordio della serie sarà affiancato dall’uscita del videogioco. Logicamente parliamo di supposizioni, l’unica certezza è che il prodotto non dovrebbe deludere i fan.

Fonte
https://nerdist.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker