Uscito in Italia in questi giorni, il nuovo volume di The Walking Dead intitolato L’Ordine del Nuovo Mondo è il trentesimo della saga survival horror creata da Robert Kirkman.

Questa volta i nemici da sconfiggere non sono tangibili e concreti come esseri umani assetati di sangue o vaganti affamati di carne umana, ma piuttosto le idee divergenti che sono radicate in due differenti comunità. L’unica arma che potrebbe essere in grado di sconfiggere questa distanza, e condurre ad un orizzonte luminoso, è il dialogo.

Ed è proprio dall’incontro fra due comunità apparentemente troppo distanti, unite inizialmente solo dal contatto via radio tra Eugene e la misteriosa Stephanie, che questo nuovo volume ha inizio. La spedizione guidata da Michonne, che ha preso a bordo la bizzarra Principessa, ora è giunta a destinazione e si accinge a scoprire con chi ha davvero a che fare.

L’autore, Robert Kirkman, sembra voler gettare le fondamenta per un possibile ampio arco narrativo popolato di nuovi personaggi, visioni del mondo in contrasto tra loro e una nuova forma di civilizzazione più avanzata, forse più pericolosa, rispetto a quella progettata da Rick.

Sicuramente L’Ordine del Nuovo Mondo è un volume pieno di sorprese e destinato a rivoluzionare profondamente la vita di alcuni personaggi chiave.

 


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Finassi

author-publish-post-icon
Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.