Cinema e Serie TVFilmNews

Luca: nuovo trailer e poster per il film Pixar ambientato in Italia

Il film in arrivo in esclusiva su Disney+ mostra qualche nuovo dettaglio della trama

Ecco un nuovo trailer di Luca, il film Pixar ambientato in Italia (e sotto la superficie del mar Ligure) in arrivo su Disney+ il 18 giugno. Il film diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa racconta di una magica estate nella città di Portorosso, vista con gli occhi di Luca (che è molto di più di quanto sembri all’apparenza).

Pixar mostra qualche dettaglio in più nel trailer di Luca

Se già la canzone “Il Gatto e la Volpe” di Edoardo Bennato ci ha sorpreso, il trailer racconta molto di più della trama del nuovo film Pixar ambientato in Italia. Rispetto alle prime immagini, cambia totalmente la prospettiva. Infatti Luca inizia la sua avventura sott’acqua, mostrandoci tutto un altro mondo. Luca e il suo migliore amico sono molto di più di ragazzi qualunque: sono “mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua”, per citare la sinossi del film.

Un dettaglio svelato anche dal nuovo poster.

luca pixar nuovo trailer

Un trailer che racconta molto (non solo della trama)

Il regista Enrico Casarosa racconta il motivo per cui ha scelto la canzone di Bennato per fare da colonna sonora al trailer. “Ho sempre amato ‘Il Gatto e la Volpe’ di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto. È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone”.

Casarosa aveva già spiegato quanto film fosse speciale per lui e la scelta di una canzone così personale lo dimostra ancora una volta. Il regista è stato candidato all’Oscar per il cortometraggio animato La Luna e ora dirige per Pixar il suo primo lungometraggio.  Andrea Warren fa da produttore per il 24esimo film Pixar, con la colonna sonora di Dan Romer.

Il film arriva il 18 giugno su Disney+, senza costi aggiuntivi, portando questa storia marina nel nostro salotto.

Bestseller No. 1
Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV VIDAA U6, Game Mode, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù
  • Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
  • Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
  • Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, RaiPlay
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 HEVC 10, certificato lativù 4K HDMI 2.0 4K (Funzioni gaming; ALLM, VRR 4K 48-60Hz)
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 HEVC 10, certificato lativù, HDMI 2.0

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button