Arma Letale

Mel Gibson conferma lo sviluppo di Arma Letale 5
L'attore, durante il programma Good Morning America, ha confermato l'indiscrezione

1 min


L’attore/regista Mel Gibson ha confermato che il prossimo capitolo della serie di film Arma Letale è ancora in lavorazione dal regista originale Richard Donner. Mel Gibson è apparso venerdì in Good Morning America, promuovendo il suo nuovo film Fatman con la co-protagonista Chance Hurstfield. “Si!” Gibson ha detto, quando l’ospite di GMA Michael Strahan ha chiesto se Arma Letale 5 è ancora in arrivo. “No, assolutamente. E l’uomo che c’era dietro tutto questo, l’uomo che l’ha portato sullo schermo e gli ha dato il suo ci sta lavorando proprio ora: Richard Donner. È una leggenda”.

Inizialmente la produzione puntava ad un altro attore

Mel Gibson ha recitato in quattro film di Arma Letale dal 1987 al 1998. Inizialmente al posto di Mel Gibson la produzione sembrava essere orientata verso Jason Robards, scartato poi per via dell’età. Successivamente si pensò a Gibson e, dopo averlo accantonato momentaneamente, la scelta sembrava dovesse ricadere su Sylvester Stallone. Alla fine fu confermato proprio Gibson. La battuta di Murtaugh “Sono troppo vecchio per queste stronzate” viene ripetuta più volte nel film e diventerà un tormentone della serie.

Mel Gibson ha interpretato Martin Riggs, uno spericolato detective della polizia di Los Angeles in coppia con Danny Glover nei panni di Roger Murtaugh. Un sergente-detective della omicidi senior in procinto di pensionamento e non disposto a correre rischi. Durante i quattro film, Riggs e Murtaugh si sono trovati spesso a dover affrontare criminali internazionali e schemi elaborati che richiedevano un sacco di caos e sparatorie. Tutti e quattro i film sono stati diretti da Donner, che ha anche diretto The Goonies e Superman, ed è stato produttore esecutivo di X-Men e X-Men Origins: Wolverine.

Arma Letale è stato adattato come serie TV su Fox dal 2016 al 2019, con Damon Wayans nei panni di Murtaugh e Clayne Crawford nei panni di Riggs. Crawford è stato licenziato prima dell’inizio della terza stagione ed è stato sostituito da Seann William Scott nei panni di Wesley Cole, un ex ufficiale della CIA che si unisce al LAPD. Glover dovrebbe tornare per Arma Letale 5, che non ha una data di rilascio.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"