Michael Douglas, Ronald Reagan, Christoph Waltz and Mikhail Gorbachev

Michael Douglas e Christoph Waltz saranno Reagan e Gorbachev
La miniserie racconta un fatto storico molto rilevante

1 min


Paramount Television Studios ha ingaggiato Michael Douglas e Christoph Waltz per Reagan & Gorbachev, una serie limitata che dirigerà James Foley. Douglas interpreterà il presidente Ronald Reagan, e Waltz interpreterà Mikhail Gorbachev, in una serie che B. Garida ha adattato dal libro di Ken Adelman – direttore del controllo degli armamenti dell’ex presidente – Reagan at Reykjavik: Forty-Eight Hours That Ended the Cold War. Il progetto si sta sviluppando rapidamente e verrà immediatamente acquistato da emittenti e streamer. Douglas, Waltz, Foley e Youtchi von Lintel saranno i produttori esecutivi.

La serie narra un fatto storico molto importante

La serie racconta il drammatico resoconto dello storico vertice Reagan-Gorbaciov del 1986 in Islanda. Il fine settimana definitivo che è stato il punto di svolta chiave nella Guerra Fredda – dal punto di vista del direttore del controllo degli armamenti di Reagan. I leader si sono incontrati per un vertice di 48 ore a Reykjavik. Pianificato come un incontro breve e irrilevante per delineare i futuri colloqui, l’incontro si è rapidamente spostato sulle principali questioni internazionali, tra cui l’Iniziativa di difesa strategica e la possibilità di eliminare tutte le armi nucleari. Quei negoziati gettarono le basi per l’accordo sulle armi più ampio della storia l’anno successivo. È stato un fine settimana che ha cambiato il mondo e la serie offre un ritratto onesto e ravvicinato di Reagan in uno dei suoi momenti più belli e più impegnativi, secondo i suoi creatori.

Il presidente di Paramount Television Studios, Nicole Clemens, ha introdotto il progetto. Studio esce dai programmi di Apple TV + Defending Jacob e Home Before Dar. Oltre a The Haunting of Bly Manor di Netflix e la quarta stagione di 13 Reasons Why. Made for Love e Station 11 sono in arrivo per HBO Max, così come la terza stagione di Jack Ryan di Tom Clancy per Amazon Prime. La realizzazione della serie limitata The Godfather The Offer, per la quale Armie Hammer si è appena impegnata a interpretare il produttore Al Ruddy, debutterà su Paramount +.

Michael Douglas sarà impegnato anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Foley, che ha diretto Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso con lavori televisivi che includono Billions e House of Cards, è rappresentato da UTA. Douglas, che recita in The Kominsky Method e riprenderà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è rappresentato da UTA. Waltz è rappresentato da ICM Partners and Players e il prossimo sarà Blofeld nel film di 007 No Time to Die e nel film diretto da West Anderson The French Dispatch.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"