fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Nerd Senza Frontiere 2: Freddo Senza Frontiere

Ebbene, cari avventurieri, avete visto? La prima puntata del più ambizioso, sconsiderato, improbabile progetto messo a punto da Orgoglio Nerd e da Blueberry Travel si è conclusa con successo, nonostante le fosche previsioni paventate da chi ci riteneva folli.
Grazie a voi abbiamo avuto conferma che sì, perfino in questi momenti di crisi è possibile acchiappare una dozzina di Nerd avventurosi ed intraprendenti, ficcarli su un aereo in compagnia di un accompagnatore d'eccezione e scaraventarli in due settimane di scorribande per gli angoli più intriganti e meravigliosi del Giappone. Oh, e poi portarli a casa sani e salvi, ovviamente.
Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza la professionalità, la competenza, la simpatia e la pazienza dei ragazzi di Blueberry Travel, che si sono dedicati al progetto con un entusiasmo commovente.
Ringraziamo i Coraggiosi Tredici, i primi ad aver accettato la sfida e ad essersi messi in gioco in qualcosa di sperimentale e senza precedenti, che aveva tutte le caratteristiche dell'esperimento a cuore aperto: un vero e proprio balzo nel vuoto, la prova più lampante che la voglia di avventura scorre potente in voi. Ragazzi, siete entrati a pieno diritto nella storia di Orgoglio Nerd, siete il primo equipaggio ad essersi spinto coraggiosamente là dove nessun Nerd si era spinto prima di allora, e per questo sarete per sempre ricordati con onore e una certa invidia.
E naturalmente un ringraziamento speciale va anche alla nostra Monica, l'autrice di Onigiri Calibro .38 e otaku resident della redazione, senza la quale il viaggio non sarebbe stato lo stesso. 
L'esperimento ha, insomma, avuto successo, ed è quindi con fragoroso entusiasmo che vi annunciamo che il secondo viaggio del progetto Nerd Senza Frontiere è ufficialmente in via di preparazione! Permetteteci di mantenere la ormai consueta dose di suspence: i dettagli vi verranno resi noti al più presto. Lasciatevi per ora ingolosire dalle foto mozzafiato che fanno da corredo a questo articolo, perchè quello che vedete è l'obbiettivo del prossimo viaggio: il verde lenzuolo cosmico dell'aurora boreale! Ciò che abbiamo in cantiere, questa volta, sarà infatti un viaggio tutto dedicato all'inverno, alla neve, al freddo e al magico, quasi imprevedibile fenomeno dell'aurora. Questa volta vi chiediamo di mettervi ancora più in gioco, di vestirvi pesante e di partire con noi verso l'estremo nord del mondo dove, in compagnia di una guida esperta, trascorrerete quattro giorni andando letteralmente a caccia delle cosiddette “luci del nord”. Certo, data la capricciosità del fenomeno non vi possiamo garantire che riusciate effettivamente a posare i vostri occhi (e gli obbiettivi delle vostre macchine fotografiche!) su un'aurora boreale, ma hey! Il senso di partire all'avventura è proprio questo, e poi difficilmente avrete un'occasione migliore di questa. Sì, perchè ancora una volta abbiamo deciso di metterci nelle capaci mani di Blueberry Travel (d'altronde, squadra che vince non si cambia!) e questo è una garanzia: dopo anni di esperienza, i viaggi nel Nord Europa a caccia dell'aurora boreale sono la loro specialità.
Di una cosa, però, possiamo assicurarvi fin da subito: aurora o non aurora, quello che vi promettiamo è un'esperienza unica e memorabile da cui tornare a casa pieni di racconti e di storie uniche. Oh, e il più basso quantitativo possibile di gradi centigradi. Anche questa è una promessa.
Non vediamo l'ora di dirvi di più. Rimanete in ascolto perchè molto presto, forse anche prima inizieremo a snocciolare tutti i dettagli di questa nuova, folle avventura. Nel frattempo correte a preparare maglie termiche, thermos per mantenere bollente il caffè e la vostra macchina fotografica migliore, perchè fra poco si parte, di nuovo!

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker