FumettiLetteratura e fumetti

Joker: Il Mondo, arriva l’antologia edita da Panini Comics

Settembre si tinge di un caos colorato e imprevedibile con l’arrivo di Joker: Il mondo, l’ultima fatica editoriale di DC Comics. 

Questa antologia di 184 pagine segue le orme del suo predecessore, Batman: Il mondo, riscuotendo già un successo simile tra critica e lettori. La collezione si compone di narrazioni curate da squadre creative di spicco provenienti da 13 nazioni differenti, vantando la partecipazione di nomi illustri del calibro di Geoff Johns, Satoshi Miyagawa, e David Rubin.

Cosa c’è da sapere su Joker: Il Mondo, in uscita a settembre

Le vicende narrate in “Joker: Il mondo” si propongono di catturare l’essenza culturale di ogni paese rappresentato, offrendo una visione globale del caos seminato dal più celebre dei nemici di Batman. Le pagine dell’antologia si interrogano su come Joker possa influenzare le vacanze in Spagna, o come possa ispirare emulazioni in Germania e Turchia, o ancora, come possa attingere ispirazione in Camerun. A rispondere a queste domande sono i migliori artisti e scrittori di ciascun paese, che con le loro storie rendono omaggio a uno dei personaggi più emblematici della cultura popolare.

In Italia, il talento di Enrico Brizzi e di Paolo Bacilieri si unisce per dare vita a Joker: Strategia della tensione. Ambientata nella Bologna di fine anni ’70, l’opera esplora il contesto di un’epoca segnata da ribellione e disordini sociali, un terreno fertile per le malefatte di un Joker che si sentirebbe indubbiamente come a casa propria.

La descrizione ufficiale dell’episodio italiano recita:

“Bologna, fine anni 70. Sono gli anni del punk e della contestazione, dei tumulti e del caos. Come avrebbe potuto sentirsi il supercattivo per eccellenza se avesse visitato l’Italia in anni segnati da scontri e tensioni sociali? Il professor Joker non può che sentirsi a casa”

L’attesa per Joker: Il mondo si concluderà il 17 settembre 2024, quando l’antologia sarà disponibile per l’acquisto presso fumetterie, librerie e negozi online aderenti.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button