Cinema e Serie TV

Il franchise di Halloween potrebbe avere nuovi film o progetti televisivi

Sembra che Miramax stia sondando il terreno per lanciare nuovi film del franchise di Halloween o nuove serie tv

TOP AUTHOR

L’anno scorso è arrivato nelle sale Halloween Ends, un film che doveva rappresentare l’ultimo scontro tra Laurie Strode di Jamie Lee Curtis e Michael Myers, offrendo una fine più definitiva per l’assassino mascherato. Considerati gli immensi guadagni che il franchise ha generato però era difficile credere che sarebbe effettivamente finito. Bloody Disgusting ha riportato che la casa di produzione attuale, Miramax, sta cercando nuovi produttori in partnership per continuare con nuovi film del franchise di Halloween. Sembra inoltre che Miramax stia valutando la possibilità di trasformare la serie in una serie televisiva, anche se non ci sono piani definiti.

Bloody Disgusting afferma inoltre: “Da quanto abbiamo capito, c’è una grande guerra d’asta in corso, con diverse parti interessate che cercano di riportare in vita Michael Myers. Le fonti di Bloody Disgusting hanno anche indicato che Miramax è aperta sia a progetti cinematografici che televisivi, e al momento sta valutando le offerte da parte di studi e servizi di streaming”.

Considerando gli scioperi degli sceneggiatori (concluso solo ieri) e degli attori, lo sviluppo di un nuovo capitolo per il franchise subirà dei rallentamenti. Infatti chiunque faccia offerte sulla proprietà non avrà trame sostanziali con cui lavorare per influire su quanto offriranno per la serie.

nuovi film del franchise di Halloween

Un breve recup dei film del franchise di Halloween

Fin dall’uscita di Halloween nel 1978, diretto da John Carpenter e prodotto da Debra Hill, il franchise è diventato uno dei più amati, ma anche dei più complicati, della storia del cinema.

Il primo Halloween vede subito un sequel, Halloween II. Che sua volta ha un sequel: Halloween III: Il signore della notte, una storia indipendente che sposta l’attenzione da Michael Myers. Questo ha creato delusione da parte dei fan, che volevano vedere il ritorno di Michael Myers. Comunque il franchise ha continuato la produzione. Sono seguiti Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5: La vendetta di Michael Myers e Halloween: La maledizione di Michael Myers.

Il settimo film, Halloween H20: 20 anni dopo, è stato un sequel di Halloween II e ha ignorato gli eventi dei film più recenti. Questo è stato seguito da Halloween: Resurrection. Nel 2007, Rob Zombie ha realizzato i film reboot Halloween e Halloween 2, che hanno rivitalizzato e reinterpretato il concetto di base del frnachise.

Offerta
Halloween- Film Collection (11 DVD) (Collectors Edition) (11 DVD)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence (Attori)

Nel 2018, David Gordon Green ha avviato una trilogia di film che ha riportato Curtis come attore e Carpenter come produttore. Questi tre film costituiscono un proseguimento diretto di Halloween originale e ignorano tutti i sequel. Dato che Halloween Ends ha segnato l’ultima apparizione di Curtis come Laurie Strode, qualunque sia il futuro della serie, c’è il potenziale per esplorare temi e personaggi secondari, per portare la serie a proseguire in modi inaspettati.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button