Parasite il film candidature oscar 2020

Parasite, il regista Bong Joon-Ho parla della serie HBO

1 min


La settimana scorsa è stata annunciata una mini-serie tratta da Parasite, a cui lavoreranno Bong Joon-ho e il regista Adam McKay. Insieme a HBO verrà sviluppata una serie fatta di pochi episodi. Bong ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo. “Mi è piaciuto molto La grande scommessa di Adam McKay e ho adorato il suo senso dell’umorismo e la satira acuta che ha trasmesso sull’attuale politica americana”, ha ammesso. Per poi spiegare che: “Con Parasite, mentre stavo scrivendo la sceneggiatura, avevo tante idee che non potevo trasmettere in sole due ore di tempo del film”. Tutto ciò con una grande consapevolezza: “Sapevo che se avessi avuto più tempo, sarei stato in grado di raccontare queste storie ed è quello di cui ho intenzione di parlare con Adam abbastanza presto”.

Parasite, la miniserie sarà “come un film espanso”

Il regista sudcoreano ha continuato con la sua analisi: “Anche se non ho molta familiarità con l’industria televisiva, considero davvero questa mini-serie come un film espanso che può approfondire le storie che non sono rientrate in Parasite”. Chiudendo con i ringraziamenti: “Adam McKay e HBO hanno creato uno show straordinario con Succession, quindi sono partner molto affidabili e straordinari da avere”. Ancora non sappiamo se la mini-serie di Parasite sarà in inglese o in coreano. Il progetto dovrebbe prendere il via definitivamente intorno a marzo, dopo la cerimonia degli Oscar.

Sinora il film ha incassato circa 126 milioni di dollari in tutto il mondo. Lo show è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, dove ha vinto la Palma d’oro. Ciò l’ha reso il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi il premio. È stata anche la prima pellicola sudcoreana a vincere il Golden Globe per il miglior film straniero. Inoltre è candidato all’Oscar per il miglior film e per il miglior film internazionale.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link