Se siete appassionati del Giappone e della cultura giapponese, avrete sicuramente già sentito parlare di Kumamon. Per chi non lo sapesse: Kumamon è, molto in breve, una delle (tante) mascotte del territorio nipponico, in particolare della prefettura di Kumamoto.

Ha fatto la sua prima apparizione nel 2010, per una campagna pubblicitaria volta a far conoscere la neonata linea Kyushu Shinkansen. In breve tempo l’orsetto con gli occhi strabuzzati e le guanciotte rosse è divenuto incredibilmente popolare, tanto da essere eletto la mascotte più amata dai giapponesi.

“Cos’è la felicità?”

Ma torniamo al film. Si intitolerà Mistery of Kumamon. Il tutto verrà curato da Tonko House, studio fondato da Daisuke “Dice” Tsutsumi e Robert Kondo nel 2014.

Uscirà in tutto il mondo nel 2019, ma non è ancora stata rilasciata una data d’uscita ufficiale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Menta

author-publish-post-icon
Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.