Grande notizia per i fan di Robocop. Giovedì 5 settembre arriva il secondo e conclusivo volume della serie a fumetti dal titolo Robocop Vivo o Morto (pagg. 160, euro 24,90). Stiamo parlando della recentissima serie pubblicata negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata in questo caso da Carlos Magno e Dennis Culver.

Il film cult di Paul Verhoeven, grande icona degli anni ’80, prosegue tra le pagine di questi due volumi. D’altronde, SaldaPress ha deciso di puntare su alcuni film e personaggi diventati vere e proprie icone, come Alien, Predator, prossimamente Terminator e, appunto, ROBOCOP.

Robocop – Vivo o morto vol 2: la trama

Ma di cosa parla il secondo volume di Robocop – Vivo o morto? Immaginato come diretto sequel del film del 1987, la storia è ambientata pochi mesi dopo le vicende raccontate nella pellicola. Robocop e l’agente Lewis, che è diventato detective, sono alle prese con le macchinazioni di John Killian. La OCP ha affidato loro il compito di mediare sul ritiro delle armi dalle strade di Detroit. Una missione che tuttavia non viene portata al termine, anzi, l’unico risultato ottenuto è quello di diffondere caos e violenza. Si cerca dunque di scoprire chi sta coprendo Killian e chi impedisce al detective Lewis di intervenire.

Il secondo volume di Vivo o Morto ci porta dunque nel pieno di una vera e propria una guerra metropolitana, magistralmente orchestrata da Williamson. Un capitolo da non perdere per tutti i fan di ROBOCOP e del fumetto d’avventura sci-fi, in attesa del sequel cinematografico.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"