Star Force Star Trek

Strana somiglianza fra il logo della Space Force americana e quello di Star Trek!

1 min


Il logo della Space Force americana ha delle incredibili somiglianze con quello di Star Trek. Il presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump, l’ha presentato venerdì 24 gennaio. Il corpo della Space Force è l’evoluzione di una branca dell’areonautica militare ed è nato il 20 dicembre 2019. Trump ha twittato il logo, che è poi stato re-twittato da altri utenti, fra cui il leggendario George Takei.

La dichiarazione di George Takei

Il tweet di Trump annuncia l’ufficialità del logo: “Dopo aver consultato i nostri Grandi Leader Militari, i designer e gli altri, sono fiero di presentare il nuovo logo della Space Force degli Stati Uniti, la Sesta Branca delle nostre Magnifiche Forze Armate!” Non si è fatta attendere la risposta del social network, fra cui l’attore George Takei, interprete del timoniere Hikaru Sulu nella prima serie di Star Trek. Takei afferma, scherzando, che il cast (e i produttori) si aspettano il riconoscimento monetario dei diritti d’autore.

Il franchise di Star Trek ha già fatto parlare di sé in questi giorni, con il rilascio proprio il 24 gennaio della serie Star Trek: Picard su Amazon Prime Video (qui la nostra recensione), ma la notizia del logo ha provocato una valanga di re-tweet (qualcuno ha tirato in ballo anche Balle Spaziali).

La Space Force è stata ufficialmente creata dal presidente Trump il 20 dicembre 2019. Il corpo d’armata si unisce a quelli già esistenti: l’Air Force, i Marines, l’Esercito, la Marina e la Guardia Costiera. La novità sta nel fatto che lo scopo di questo corpo è la difesa spaziale. La Space Force ha già il suo profilo Twitter e non è la prima volta che fa parlare di sé sul social network. Pochi giorni fa ha mostrato le uniformi ufficiali del corpo, suscitando dubbi sull’effettiva utilità di una mimetica verde nello spazio.

Cosa ne pensate della somiglianza fra il logo della Space Force e quello di Star Trek? Fatecelo sapere nei commenti.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
4
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link