Three Jokers

Three Jokers farà parte della continuità del DC Universe principale? Parla Geoff Johns
Lo scrittore ha rilasciato alcune dichiarazioni senza svelare l'arcano

1 min


Uno dei dibattiti più persistenti dal lancio di Batman: Three Jokers lo scorso agosto è stato se la miniserie fosse un racconto autonomo fuori dalla continuità principale o una storia ambientata all’interno dell’Universo DC vero e proprio. Mentre lo scrittore Geoff Johns durante la DC FanDome ha scherzato sul fatto che immaginava che la storia non fosse ambientata su una Terra parallela, Johns ha chiarito la canonicità del racconto e se i lettori dovranno aspettarsi di vedere elementi della storia trasferiti nella DCU principale. Ha anche notato che l’obiettivo finale del team creativo era quello di fornire un libro di qualità. Il tutto capitalizzando la loro passione per i personaggi piuttosto che rimanere appeso al canone.

Le parole di Geoff Johns

“Questa è una risposta complicata”, ha ammesso Geoff Johns con una risata in un’intervista a CBR. “Abbiamo iniziato a raccontare questa storia e ci abbiamo lavorato per due anni, e puoi vedere dalle pagine che Jay ci ha messo e cose del genere”. Per poi aggiungere: “Abbiamo cercato di renderlo un libro di qualità e vale la pena aspettare per mettere ogni grammo della nostra passione per i personaggi e la storia in questo”. Infine: “E penso che spetti ai lettori e all’universo più grande scoprire se ci sono altre situazioni che giocano altrove”.

Il passaggio di Three Jokers all’impronta editoriale della DC orientata al lettore, DC Black Label, ha sollevato dubbi sul fatto che la storia fosse in continuità come molte delle sue controparti. L’artista Jason Fabok aveva già osservato che la miniserie avrebbe un impatto enorme sull’universo DC se l’editore e i fan fossero aperti a considerarla canonica. Scritta da Geoff Johns e illustrata da Jason Fabok, l’edizione raccolta di Batman: Three Jokers sarà in vendita il 17 novembre dalla DC.

Secondo gli insider del sito Bleeding Cool, sembra che Geoff Johns e Jason Fabok stiano creando un sequel one-shot del fumetto più venduto della DC Comic del 2020, Batman: The Three Jokers. La storia dei tre Joker ha percorso una strada travagliata e tra rinvii e vari problemi, si è finalmente conclusa negli USA.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"