Prima ancora di diventare l’indimenticabile Blade, Wesley Snipes era interessato a interpretare un altro eroe Marvel sul grande schermo, ovvero Black Panther. L’attore ha inseguito per diverso tempo questa possibilità, sperando di poter essere il volto dell’iconico sovrano del Wakanda. Tuttavia, il progetto non è mai andato in porto e in una recente intervista Snipes ha spiegato il perché.

Wesley Snipes poteva essere Black Panther?

Raggiunto sul red carpet da un giornalista che lo ha interrogato sulla vicenda, l’attore ha spiegato come il problema di fondo fosse di base tecnologico. All’epoca era infatti complesso (o comunque probabilmente troppo costoso) riuscire a riprodurre le possibilità offerte dal vibranio in una pellicola.

A quei tempi non avevamo davvero la tecnologia, ma avremmo fatto di tutto, Vibranio compreso. Tutte le visioni a raggi X e operazioni virtuali e tutta la grande baracca. Volevo che fosse esattamente come era negli albi a fumetti, una super città e una super scienza“.

Quando poi il progetto è naufragato e Snipes ha avuto l’occasione di diventare Blade, ha subito accettato l’idea:

Ho pensato, ‘Beh questa sarebbe una bella opportunità per fare qualcosa per i miei amici più veri. Tutti i fan delle arti marziali, tutti gli amanti di Shaft’“.

Ovviamente come sappiamo poi la tecnologia si è evoluta negli anni sempre di più e finalmente nel 2018 Black Panther ha potuto fare il suo debutto sul grande schermo. La pellicola ha avuto un successo eccezionale, risultando uno dei migliori incassi di sempre per il MCU e ottenendo anche diversi riconoscimenti ai premi cinematografici.

E per quanto riguarda Blade? Beh, il personaggio tornerà presto al cinema. Durante il San Diego Comic-Con 2019 è infatti arrivato l’annuncio di una nuova pellicola incentrata su di con il premiatissimo Mahershala Ali nel ruolo principale.

Vi sarebbe piaciuto vedere Wesley Snipes come Black Panther?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!