1499595322-beer

10+1 Pinte di birra

3 min


Dopo le varie Top 10+1 del buon Jacopo (Drink, Acqua e Latte), ci siamo lasciati ispirare da un'altra bevanda che è particolarmente nei nostri cuori, ma soprattutto nei nostri stomaci, parliamo ovviamente della birra. La selezione delle pellicole da includere (o escludere) è stata ardua, comunque meno difficile che selezionare la birra giusta con cui accompagnare la scrittura (scelta poi ricaduta su una Ale artigianale nostrana). Vi rassicuriamo subito: questa lista non è stata compilata in stato di ebrezza; come ogni vero amante della birra sa bene, scelta accurata e moderazione sono i metodi migliori per assaporare al meglio questa bevanda, evitando spiacevoli inconvenienti come messaggi imbarazzanti alle ex o postumi debilitanti. Insomma: bere meno e bere meglio! Dopo aver pulito i baffi dalla schiuma, è con questo spirito (ba-dum tss) che vi proponiamo alcuni dei migliori momenti cinematografici a base di malto.
Testi di Michael Schiaretti


{The Lord of the Rings: The Return of the King} Sono molteplici i boccali di birra che i personaggi di questa trilogia tracannano durante il loro viaggio, ma il più sorprendente è quello che mette KO il buon Gimli, facendogli perdere la gara di bevute contro Legolas. L'elfo poteva anche berne un altro barile ma avrebbe comunque contato per uno.

{The Fast and The Furious} Anche un criminale come Dominic Toretto conosce le regole dell'ospitalità, offrire rifugio e ristoro è il minimo per chi ti ha appena salvato dalle manette. Potete prendere tutta la birra che volete, basta che sia una Corona.
{Thor} Ancora una gara di bevute, stavolta tra un umano, Erik Selvig, ed un asgardiano, Thor Odinson, rafforzando la birra con del liquore. Quando affronti una divinità il risultato è scontato, ma il buon professore ha comunque reso orgogliosi i suoi antenati.
{Demolition Man} Ci può essere cosa peggiore, per un poliziotto americano, che svegliarsi dopo 36 anni e scoprire che gli hamburger sono diventati illegali? Si! Scoprire che anche la birra è stata bandita! Ma John Spartan è determinato e riuscirà a trovare comunque una buona birra da sorseggiare, accompagnandola col miglior topo-burger di sempre.
   
{Django Unchained} La maestria germanica nel produrre (e nel bere) birra è proverbiale, poco importa se sei uno schiavo appena liberato nell'ostile Far West, dove anche il barista scappa piuttosto che servirti, se alla spina si mette il dottor King Schultz non si può certo rifiutare un boccale. Una scena che ci mette sete ogni volta.

{Shaun of the Dead} Siete stanchi ed assetati dopo una giornata di lavoro? La vostra ragazza vi ha appena piantato? State fuggendo da un'apocalisse zombie? La soluzione è sempre la stessa: Il Winchester Pub! Dove potrete trovare birra squisita, buona musica e rifugio dalle orde di non morti.

{

Altrimenti ci arrabbiamo

In questa classifica non potevano certo mancare Bud Spencer e Terence Hill, campioni indiscussi di mangiate e bevute al limite dell'umano. Oggi ci sono programmi come "Man vs Food" o "Unti e Bisunti", ma chissà se Adam Richman e Chef Rubio avrebbero potuto tenere testa a Ben e Kid, ovviamente gareggiando a birra e salsicce.

{

Totò sceicco

C'è invero un altro personaggio che continua ad ordinare "Birra e Salsicce" in gran quantità: è Antonio Sapone, maggiordomo della Marchesa di San Frustone. Antonio però non ha intenzione di consumare il suo pasto ma sta usando un linguaggio in codice, insegnandoci a sue spese che il bar sbagliato non è solo quello dove servono birra scadente.

{

Hellboy

Anche gli Icthyo Sapiens a volte hanno problemi di cuore, ma quando il tuo migliore amico è Anung Un Rama puoi star certo che birra e supporto morale non mancheranno. D'altro

canto, anche Frank Zappa chiese solo due cosa al Diavolo in persona, ed una era birra.

{Animal House

} Ribadendo l'importanza di bere con moderazione, non si può però negare che la birra sia spesso l'anima delle feste più riuscite e parlando di feste i migliori rimangono sempre i "Delta Tau Chi". Sicuramente bruto e i suoi non sono dei modelli di vita da imitare ma solo loro hanno saputo dare quel guizzo artistico al concetto di "Errore di gioventù" che rende questa pellicola un cult.


{Doctor StrangePer la consueta posizione extra una scena post credits è quello che ci vuole. Molti nelle sale si sono esaltati vedendo Thor e Strange preludere ad un crossover eccezionale, e poi c'erano gli amanti del luppolo, con gli occhi a cuore e la mascella a terra, che vedevano la risposta ad una delle più spinose domande che i lettori di fumetti si pongono da sempre: Qual è il superpotere migliore?… Strange Riempie i boccali di birra col pensiero. Chiudete il Marvel Cinematic Universe, abbiamo un vincitore.

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF

7 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link