Cultura e SocietàFeatured

10+1 insospettabili celebrità nerd

Attori, cantanti, presentatori che covano passioni più o meno segrete!

Stephen Colbert

Non potevamo che riservare il posto d’onore di questa classifica al re dei nerd televisivi, uno dei personaggi più smaccatamente, gioiosamente, orgogliosamente nerd del “mondo normale”, Stephen Colbert. Cosa lo rende tale? Beh, l’elenco è molto lungo! Iniziamo dai dettagli più ovvi: come molti performer della sua generazione è cresciuto giocando ai giochi di ruolo, in particolare a d&d. Questo emerge di continuo nelle sue interviste, ad esempio quando fa notare a Millie Bobby Brown di aver colto immediatamente il riferimento al Demogorgone di Stranger Things, oppure quando sconvolge il già citato Joe Manganiello con uno strepitoso scambio di battute su Tiamat e Bahamut (“you may be sexier than I am but I am nerdier than you are”), e in mille citazioni qua e là in ogni sua apparizione. Inoltre Colbert rivendica il titolo di Original Star Wars Fan, perchè ha visto la proiezione del primo film due settimane prima di chiunque altro, avendo vinto dei biglietti ad un concorso radiofonico, e non possiamo non citare la sua precisissima risposta alle varie controversie riguardanti il design della spada laser di Kylo Ren.

Ma naturalmente il campo dove Stephen è una delle massime autorità viventi (non è un’esagerazione!) è Tolkien. Colbert è uno dei più sfegatati fan dell’intera opera del Professore, e la conosce incredibilmente bene…al punto di aver battuto gli esperti ingaggiati da Peter Jackson come consulenti per i film ad un quiz tolkeniano durante una sua visita al set de Lo Hobbit, in cui ha anche avuto un piccolo ruolo. Il suo amore per Tolkien emerge ad ogni possibile occasione, dalle chiacchierate con il pubblico prima del suo show alle interviste con i membri del cast dei film, passando per le amichevoli sfide con un altro appassionato, James Franco. Spoiler, la facilità con cui Colbert umilia Franco è ancora uno degli esempi di ownage migliori di sempre.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Tags

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker