Intrattenimento

Il ritorno di RoboCop grazie ad un fumetto saldaPress

Dopo il successo ottenuto con le collane dedicate ad Alien e Predator, il prossimo giugno saldaPress pubblicherà il primo volume delle avventure di Robocop.

L’editore bolognese continua la prolifica produzione legata alle saghe cinematografiche più iconiche del XX° secolo. RoboCop è un poliziotto cyborg, una figura indimenticabile del cinema e della cultura degli anni ’80 pronta a tornare per appassionare anche le nuove generazioni.

Alex Murphy è un novizio agente del dipartimento di Detroit, poliziotto che a seguito di un’imboscata perde la vita per rinascere come RoboCop, il primo poliziotto cyborg.

RoboCop: chi è? Che cos’è? Da dove sarà venuto mai?

RoboCop – Vivo o Morto è il primo racconto che sarà proposto da saldaPress in due volumi cartonati. La storia inizierà pochi mesi dopo la morte del boss Clarence Boddicker e incontreremo Robocop e l’agente Anne Lewis impegnati in una nuova operazione della OCP, la Omni Consumer Product. La potente multinazionale controlla le strade di Detroid, una città in cui nessuna legge è più valida, il campo di battaglia perfetto per due acerrimi nemici come RoboCop e il feroce Killian.

Dopo il successo sul grande schermo RoboCop ottenne molti adattamenti a fumetti grazie all’interesse di diversi editori americani. I racconti che saldaPress si appresta a pubblicare sono alcuni fra i più recenti, scritti da Joshua Williamson e disegnati da Carlos Gomez, prodotti negli USA da Boom! Studios.

Un’occasione da non perdere per ampliare la vostra conoscenza del mondo di RoboCop oppure, se ancora non avete mai incontrato l’agente Murphy, l’opportunità ideale per farvi stupire dalle storie del poliziotto cyborg RoboCop.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker