Rocketeer

Rocketeer: saldaPress annuncia la nuova edizione con tutte le avventure

1 min


Le avventure nate dal capolavoro di Dave Stevens stanno per arrivare anche in Italia. Stiamo parlando di Rocketeer, icona del fumetto americano e mondiale. La storia è creata, scritta e disegnata dal genio di Dave Stevens, uno dei più talentuosi autori del ‘900. Autore prematuramente scomparso a 53 anni, dopo aver lavorato a numerosi fumetti e agli storyboard di I predatori dell’arca perduta e al video di Thriller di Michael Jackson.

La storia ci porta ai turbinosi anni ’30, dove il pilota acrobatico Cliff Secord si imbatte in un oggetto che potrebbe cambiargli la vita: un fenomenale zaino-razzo trafugato ed abbandonato nel suo hangar. Basterà solo indossarlo dietro la maschera di Rocketeer per rendere Cliff ricco e per far sì che la bellissima Betty si innamori perdutamente di lui? O saranno di più i guai causati da chi lo zaino-razzo vuole riaverlo indietro?

Questa nuova edizione del fumetto cult Rocketeer, creato da Dave Stevens, inaugura un progetto editoriale fortemente voluto da saldaPress: grandi autori internazionali, oltre allo stesso Stevens, i premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee, Roger Langridge, J. Bone, Marc Guggenheim, John Cassaday, Darwyn Cooke, J.R. Lansdale e tanti altri, contribuiscono con storie e disegni a sviluppare un personaggio indimenticabile. Rocketeer, già protagonista di un film del 1991 e prossimamente di una serie TV animata per Disney Junior, è la perfetta unione tra classico e moderno, un unicum nell’industria del fumetto USA che la nuova collana a lui dedicata da saldaPress si propone di far conoscere e celebrare.

L’appuntamento, intanto, è per il 22 agosto con Rocketeer – Le Origini, il volume che raccoglie le straordinarie storie di Dave Stevens. Le storie che hanno dato vita a un personaggio di culto. Il volume sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link