Cultura e Società

A caccia di storie a Collodi

Una settimana di formazione editoriale

Torna quest’anno la seconda edizione di “A caccia di storie”, una settimana intensiva con laboratori, lezioni frontali e masterclass per imparare a sviluppare progetti editoriali per ragazzi, che si concluderà giovedì 9 maggio.
Organizzato da Lucca Crea Srl (la società che organizza Lucca Comics & Games e altre manifestazioni), Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Book on a Tree, con la collaborazione di Edizioni Piemme–Il Battello a Vapore e il contributo di Siae e il patrocinio del Mibact, il corso di formazione si terrà nel borgo di Collodi, luogo simbolo di Pinocchio, dove ha avuto origine la più celebre e amata storia per i ragazzi di tutti i tempi.
A presentare l’iniziativa spiccano nomi di rilievo, tra cui: Pierfrancesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale “C. Collodi” ; Emanuele Vietina, direttore Generale Lucca Crea srl, Chiara Fiengo, Editor Il Battello a Vapore – Piemme e Pierdomenico Baccalario, Autore e fondatore dell’agenzia di storytelling “Book on a Tree”.

Dalle passate edizioni a oggi

Dei partecipanti alla passata edizione, oltre alla vincitrice Carlotta Cubeddu, stanno lavorando nel mondo dell’editoria anche Jasmine Mottola, Veruska Motti e Virginia Stefanini, mentre Giacomo Pitzalis è diventato avvocato specializzato in diritto d’autore.

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker