redmayne law silente animali fantastici fantastic beasts

Animali Fantastici: arriva un documentario sulle creature mitiche

1 min


La BBC One ha svelato l’arrivo di un nuovo documentario ispirato ad Animali Fantastici. La narrazione è affidata alla voce di Stephen Fry, che ci porterà a scoprire l’affascinante storia di alcune delle creature più particolari al mondo. Il titolo scelto per il documentario è Fantastic Beasts: A Natural History.

Ad oggi non c’è ancora una data di messa in onda ma sarà affiancato da una mostra intitolata Fantastic Beasts: The Wonder of Nature. Questa vedrà il suo esordio al museo di storia naturale di Londra in primavera, successivamente toccherà anche alcune città internazionali. La mostra sarà aperta al pubblico da questa primavera ed i biglietti acquistabili sul sito ufficiale del museo dal 16 Gennaio.

Clare Matterson CBE, direttore esecutivo del Museo, ha dichiarato: “Il documentario e la mostra guarderanno ai comportamenti e alle abilità più significative del mondo naturale, esploreranno la storia e i legami che hanno ispirato le creature del mondo magico”. Un percorso ricco di fascino: “Saranno raccontate le storie di animali sia magici che babbani, dal rinoceronte lanoso di 11.000 anni fa all’Erumpent e allo Zouwu. Attraverso forme di narrazione innovative, i due progetti sperano di ispirare i visitatori e gli spettatori a proteggere il pianeta per il presente e per il futuro”.

Animali Fantastici torna la cinema nel 2021

Ricordiamo che il nuovo film della serie di Animali Fantastici sarà al cinema il 12 novembre 2021. Animali fantastici (Fantastic Beasts) è una serie cinematografica fantasy diretta da David Yates, scritta da J. K. Rowling e prodotta da Warner Bros. Cominciata nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli e proseguita nel 2018 con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, sarà composta da cinque film. Si tratta di uno spin-off di Harry Potter ispirato al manuale di approfondimento Gli animali fantastici: dove trovarli, entrambi scritti da Rowling. La serie è ambientata nel Mondo Magico, un universo condiviso con Harry Potter, ma una sessantina d’anni prima nella cronologia interna, in un arco di tempo che va dal 1926 al 1945.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link