Johan Renck The Last Of Us

Il regista di Chernobyl si unisce alla serie di The Last of Us
La serie vedrà la partecipazione di Craig Manzin, il creatore della fortunatissima serie che ha fatto incetta di premi

1 min


Johan Renck di Chernobyl dirigerà l’episodio pilota della serie The Last of Us della HBO. Il regista ha fatto l’annuncio in un’intervista con Discussing Film in cui ha affermato di essere in lizza per dirigere altri episodi della serie, ma le trattative sono ancora in corso. Renck sarà anche produttore esecutivo della serie mentre il creatore del videogioco Neil Druckmann è anche attore come sceneggiatore e produttore esecutivo. The Last of Us riunirà Renck con il creatore e scrittore di Chernobyl Craig Mazin. Renck ha diretto tutti e cinque gli episodi della serie HBO, vincendo un Emmy per la regia.

Craig Manzin ha dichiarato di recente: “Neil Druckmann è indubbiamente uno dei migliori storyteller che lavorano nei videogame, e The Last Of Us è la sua magnum opus. Avere la possibilità di adattare questo lavoro d’arte mozzafiato è un mio sogno da anni, e sono onorato di farlo con Neil come partner”.

Queste invece le parole di Neil Druckmann: “Dalla prima volta in cui mi sono seduto a parlare con Craig, sono rimasto spazzato via dal suo approccio alla narrazione e dal suo profondo amore e conoscenza di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante ed emozionante. Non potrei immaginarmi dei partner migliori per trasformare la storia di The Last of Us in uno show tv”.

Il sequel di The Last of Us uscirà il 19 giugno

Rilasciato nel 2013, The Last of Us è un gioco horror di sopravvivenza ambientato in un futuro apocalittico. Dopo che una malattia trasforma la maggior parte dell’umanità in creature simili agli zombi, Joel, uno dei pochi sopravvissuti, deve proteggere una ragazza di nome Ellie, che è immune alla mutazione e potrebbe essere in grado di fornire una cura. È uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, con oltre 1,3 milioni di copie vendute nella prima settimana. Un sequel, The Last of Us Part II, uscirà il 19 giugno.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed...
  • Edizione Standard del gioco

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link