Bentornati all'appuntamento con la scienza, quella a fumetti!

Oggi parliamo di impegni e novità. Gli impegni sono naturalmente quelli lucchesi, dove come ormai consueto tutto il team Comics&Science sarà chiamato a raccolta. Le novità sono i nuovi progetti e incontri previsti per quest'edizione. 
Era ancora primavera quando ci siamo lasciati con la storia The Babbage Issue, scritta da Alfredo Castelli e illustrata dal poliedrico Gabriele Peddes. Ora è autunno e un nuovo volume Comics&Science è finalmente maturo …e già così, senza fare niente, C&S ha già cominciato a divulgare, dimostrandovi che le mezze stagioni esistono ancora.
L'attesissimo nuovo volume è la risposta a un appetito solleticato qualche tempo fa da Giuseppe Palumbo, sulla rivista matematica Archimede (qui potete ricostruire gli eventi). In quell'occasione Palumbo propose nello spazio di due pagine tutti gli snodi dell'affascinante storia del Palinsesto di Archimede, ingolosendo all'inverosimile tutti i lettori.
Ora questi lettori affamati si potranno finalmente saziare con il volume The Archimedes Issue, in cui è contenuta la storia Archimede 2.0 nella quale verranno esplorati i segreti della conservazione di antichissimi testi, giunti fino a noi da una Siracusa lontana quasi duemila anni e passati attraverso ogni genere di avventura. 
Storie che nemmeno Indiana Jones…
Ma in The Archimedes Issue c'è dell'altro. Visto lo straordinario talento di Giuseppe Palumbo, per par condicio è stato dato spazio anche a fumetti "disegnati male". Aspettatevi dunque la partecipazione dell'infaticabile Davide La Rosa, sempre pronto a scendere in campo quando c'è di mezzo la scienza.
Ma se ancora non vi basta vi ricordiamo che su tutti i volumi Comics&Science, e questo non fa eccezione, c'è la partecipazione dell'insostituibile portale di informazione Lercio.it
Un mix di scienza, ironia e disegno che vi appassionerà pagina dopo pagina. Ve ne diamo subito un assaggio qui sotto con la scottante copertina.
Non perdetevi gli incontri di C&S! Ogni giornata lucchese sarà caratterizzata da incontri, performance e sign session. Saranno coinvolti ospiti, personaggi e autori di ogni genere. Oltre al già citato team C&S che, ricordiamo, comprende tra gli altri anche: Tuono Pettinato, Leo Ortolani, Francesco Artibani, Silver, Federico Bertolucci e molti altri, sarà eccezionalmente coinvolto anche Adrian Fartade.
Non vi basta ancora!? Vi abbiamo già detto di Thibault Damour? Proprio così! Il leggendario fisico francese sarà uno degli ospiti che andranno ad arricchire i panel Comics&Science. Cos'altro volete? Delle signing session forse?!
Qui di seguito tutti gli incontri:
  • 01/11 17:00 Si4 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale Comics&Science presenta: The Archimedes Issue
  • 02/11 17:00 Si4 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale Comics&Science presenta: Il Segreto di Babbage
  • 03/11 17:00 Si8 – Showcase Sala Tobino Comics&Science presenta: Evento speciale – incontro con Thibault Damour
  • 04/11 17:00  Si4 – Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale Comics & Science: Archimede presenta Archimede
  • 05/11 13:00 Si8 – Showcase Sala Tobino Topolino meets Lucca Comics&Science
Qui sotto invece tutti gli appuntamenti in stand:


Noi vi diamo appuntamento a Lucca Comics&Games e vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di Comics&Science per essere aggiornati sul programma di attività.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jacopo Peretti Cucchi

author-publish-post-icon
Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.