È passato poco più di un mese dall’uscita della terza stagione di Daredevil, arrivata su Netflix lo scorso 19 ottobre. Vi abbiamo raccontato approfonditamente quanto abbiamo apprezzato questi nuovi episodi e, di conseguenza, attendevamo con ansia l’annuncio di una quarta stagione. Ebbene, questo annuncio non arriverà mai almeno su Netflix: la serie infatti è stata cancellata nelle ultime ore.

Daredevil cancellata la quarta stagione su Netflix

Come per le serie sorelle Iron Fist e Luke Cage, anche per Daredevil la notizia è arrivata tramite un comunicato ufficiale di Luke Cage. Di seguito trovate il testo completo:

Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo tremendamente fieri dell’ultima e finale stagione dello show e, sebbene sia doloroso per i fan, sentiamo che è meglio chiudere questa storia al suo apice.

Siamo grati ai nostri parnter alla Marvel, lo showrunner Erik Oleson, gli autori dello show, la crew stellare e il cast incredibile, incluso Charlie Cox nei panni di Daredevil stesso e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show lungo gli anni. Sebbene la serie su Netflix si sia conclusa, le tre stagioni esistenti rimarranno sul servizio di streaming per anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà ancora in futuri progetti per Marvel“.

L’affermazione finale sul futuro del personaggio è decisamente meno ambigua rispetto al passato. A giudicare da queste parole sembrerebbe che i Marvel Studios abbiano in mente dei piani ben precisi per Daredevil. Il primo pensiero va ovviamente al servizio di streaming proprietario di Disney, Disney+ su cui, ipoteticamente, lo show potrebbe ripartire.

Nonostante il calo evidente nelle discussioni generate dalla serie (parametro considerato da Netflix più importante dei semplici ascolti) sembrava che la quarta stagione fosse una possibilità concreta. Lo showrunner Erik Oleson aveva infatti recentemente avuto un incontro per proporre i suoi progetti in merito. Purtroppo non è andata così.

A questo punto si può legittimamente ipotizzare che anche Jessica Jones e The Punisher, gli ultimi show Marvel rimasti su Netflix, non verranno confermati una volta concluse le stagioni attualmente in produzione.

Siete dispiaciuti per la mancata riconferma di Daredevil? E cosa ne pensate della possibilità di una Rinascita su Disney+?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Vabbè soni abbastanza chiare ormai le intenzioni di Marvel/Disney. e sono intenzioni altamente condivisibili. Apro un loro Netflix e non ha senso lasciare in mano a quelli che saranno i loro concorrenti un loro prodotto… Soprattutto se tale prodotto ha un così alto numero di fan che lo seguono. Decideranno poi si riavviarlo sulla loro piattaforma.. ma il fatto che non permetterabno più a Netflix di produrre materiale con il loro nome è piuttosto chiara

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.