fbpx
Intrattenimento

Dracula BBC: la serie arriverà il 1 gennaio!

Rivelata la data di uscita del nuovo attesissimo progetto di Moffat e Gatiss

Mark Gatiss e Steven Moffat sono due tra i nomi più amati e noti nel mondo della serialità britannica. Il duo infatti dopo aver lavorato a lungo su Doctor Who ha creato uno degli show più importanti e amati del Regno Unito, ovvero Sherlock, fondamentale nella nascita della stella di Benedict Cumberbatch. Ora, ad anni di distanza da quel progetto puntano a inaugurare l’anno nuovo con una nuova sfida, ovvero un Dracula su BBC. E finalmente è stata annunciata la data di inizio della serie.

Dracula BBC debutterà il primo gennaio 2020!

L’annuncio è avvenuto pochissimi minuti fa sui canali social del network. Il tweet (che potete trovare qui sotto) contiene anche un brevissimo teaser, che mostra un’immagine del personaggio principale omonimo. Seguito da un preoccupante primo piano di una mosca. Che cosa vorrà dire?

Il vostro Capodanno farà schifo, ma non abbiate paura… Dracula, un regno di tre giorni di terrore parte il primo gennaio su BBC One e BBC iPlayer“.

Il progetto è senza dubbio uno dei maggiormente attesi della prossima stagione televisiva. Dopotutto, come anticipavamo in apertura il curriculum dei due creatori della serie parla per sé e rivederli adattare un titolo così importante della letteratura è sicuramente interessante.

Al contrario di quanto accaduto con Sherlock tuttavia, sembra che non si tratterà di una trasposizione ambientata ai giorni nostri. Questo Dracula BBC infatti dovrebbe essere piuttosto fedele al testo originale, riportando tutto alla fine del 1800. Negli episodi seguiremo le avventure del più famoso vampiro della storia della cultura popolare, dalle sue origini fino agli scontri con Van Helsing.

Voi cosa ne pensate? Condividete l’entusiasmo per questo progetto o avete altre serie TV nel cuore per i prossimi mesi? Fateci sapere cosa ne pensate!

Vi ricordiamo che Dracula BBC vedrà un cast formato da Dlly Wells, John Heffernan, Joanna Scanlan e Claes Bang nei panni del protagonista.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker