La scheda di Netflix dedicata a Dragon Quest Your Story ha rivelato che il film d’animazione sarà disponibile in streaming dal 13 febbraio 2020. Il film, basato sul videogioco Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride, ha debuttato in Giappone lo scorso 2 agosto 2019.

La trama di Dragon Quest Your Story

Protagonista di Dragon Quest Your Story è Luca, un giovane che decide di seguire le orme del padre nella speranza di riuscire a salvare la madre dalle grinfie del perfido Ladja. Per riuscire nella sua nobile impresa, però, deve prima scovare l’eroe celeste che detiene la spada di Zenithia.

L’origine del franchise

Il primo videogioco del franchise è l’omonimo Dragon Quest, sviluppato da Enix. Creato da Yuji Horii e pubblicato nel 1986, Dragon Quest è uscito per NES e MSX. Dopo l’enorme successo, sono seguiti diversi sequel e spin-off: videogiochi, manga, anime e persino romanzi. Cogliamo l’occasione per ricordare che presso la convention annuale Shueisha’s Jump Festa 2020, svoltosi lo scorso dicembre, è stato annunciato un nuovo adattamento del manga Dai – La grande avventura ispirato alla serie di videogiochi.

Dragon Quest Your Story, primo film in computer grafica 3D del franchise, è diretto da Ryūichi Yagi (Stand By Me Doraemon, Friends: Naki on Monster Island) in collaborazione con Makoto Hanafusa (Stand By Me Doraemon art director). Yuji Horii, oltre ad aver creato la trama, ha anche avuto il ruolo di supervisore. Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Parasyte, Space Battleship Yamato) ha invece scritto la sceneggiatura. Ad occuparsi della colonna sonora è stato Koichi Sugiyama, compositore delle musiche della saga di videogiochi originali.

Lo scorso 5 dicembre, l’autrice del romanzo Dragon Quest V Saori Kumi ha fatto causa ai membri della produzione del film per aver utilizzato e modificato la sua opera senza alcun permesso, andando così a violare la legge giapponese sul copyright.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.