Taika Waititi si sta confermando uno dei registi più promettenti degli ultimi anni. Lanciato dalla commedia vampiresca What We do in the Shadow, Taika Waititi pochi giorni fa ha ottenuto ben sei candidature all’Oscar con Jojo Rabbit. Tra cui quelle per il miglior film, la miglior sceneggiatura originale da lui stesso scritta e la miglior attrice non protagonista Scarlett Johansson. Oggi il suo nome è ora accostato a vari progetti importanti in cantiere. L’ultima notizia giunge dal portale americano The Hollywood Reporter, secondo il quale il regista neozelandese è stato contattato da Lucasfilm. Il motivo è semplice, quello di dirigere uno dei prossimi progetti di Star Wars. In passato Disney ha già puntato forte su Waititi, affidandogli il progetto Marvel Studios Thor: Ragnarok.

Una foto su Twitter sembra smentire l’ipotesi

Taika Waititi, sempre molto attivo sui social, ha commentato l’indiscrezione pubblicata da The Hollywood Reporter a modo suo. Il regista ha twittato una foto della copertina dell’album dei Fleetwood Mac dal titolo Rumors, che sembra smentire l’ipotesi. Non è mancata l’ironia dei colleghi. Il regista inglese Edgar Wright ha commentato la foto scrivendo: “Che strana foto di Han e Leia”.  Da capire se in effetti l’ndiscrezione del portale resterà solo una suggestione.

Ricordiamo che Rumors è uno dei dischi più celebri della storia del rock. All’epoca fu pubblicato in risposta ai pettegolezzi che circondavano all’epoca il gruppo. Durante quest’anno Taika Waititi affiancherà Ryan Reynolds nel film Free Guy – Eroe per gioco, commedia d’azione a tema videoludico diretta da Shawn Levy, inoltre scriverà e dirigerà un film animato su Flash Gordon. I Marvel Studios hanno confermato l’impegno di Waititi come regista e sceneggiatore di un quarto film dedicato a Thor dal titolo Thor: Love and Thunder. Nel 2020 uscirà il suo film Next Goal Wins, basato sulla vita dell’allenatore di calcio Thomas Rongen. Un anno quindi ricco di impegni per il regista neozelandese.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"