Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Prime Video avrà la pubblicità

Prime Video nel senso che prime guardi la pubblicità e poi i video

Prime Video introdurrà la pubblicità durante lo streaming di film, serie TV ed eventi sportivi. La novità, certamente non piacevole per gli utenti, sarà introdotta negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito entro la fine dell’anno, ed arriverà in Italia nel corso del 2024.

Al momento non si conoscono i dettagli su quanta pubblicità dovremo “sopportare”, ma Amazon ha promesso che le interruzioni saranno “limitate” e “nettamente inferiori rispetto ad altre piattaforme di TV in streaming”.

Attualmente la pubblicità non è un concetto del tutto estraneo alla piattaforma, che è solita mostrare spot pubblicitari durante lo streaming di eventi sportivi (si pensi alla UEFA Champions League). La grande novità è che questi arriveranno anche per i contenuti on demand, quindi film e serie TV in catalogo.

Sarà possibile avere Prime Video senza pubblicità, ma ad un prezzo maggiorato

Scopri JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni

Sebbene Amazon non abbia condiviso i dettagli per il mercato italiano, sappiamo che negli Stati Uniti sarà possibile evitare la pubblicità sottoscrivendo un abbonamento più costoso.

Al momento l’abbonamento Prime di Amazon, negli USA, costa ben 14,99 dollari. L’abbonamento, oltre alla spedizione veloce e gratuita di prodotti, garantisce l’accesso a tutti i contenuti Prime Video. Coloro che vorranno evitare la pubblicità negli Stati Uniti dovranno pagare una quota aggiuntiva di 2,99$. Chi invece non pagherà l’extra avrà comunque accesso al catalogo, ma con interruzioni pubblicitarie.

Difficile quindi capire come funzionerà per l’Italia, dove l’abbonamento mensile a Prime costa solo 4,99€. Probabilmente però la manovra prezzi sarà analoga: coloro che pagheranno un supplemento avranno accesso ai contenuti senza pubblicità.

Con questa controversa manovra Prime Video si aggiunge ad altri colossi dello streaming, come Netflix e Disney+, che hanno già introdotto piani con pubblicità. L’unica grande piattaforma che ancora non ha adottato soluzioni simili, sembra essere Apple TV+. Almeno per ora.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button