Van Helsing

Il nuovo film su Van Helsing ha trovato il suo regista
Non si tratta dell'unico sui mostri in lavorazione alla Universal: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti!

1 min


Il 2020 continua a sorprendere. Martedì è stato annunciato che un nuovo film di Van Helsing è in lavorazione alla Universal Pictures. Ma non è tutto: la Universal Pictures e il produttore James Wan hanno chiamato il regista di Overlord Julius Avery per dirigere il nuovo film. Non si tratta dell’unico film sui mostri in lavorazione alla Universal. In cantiere c’è anche un film di Wolfman con Ryan Gosling e un film di Dracula diretto da Karyn Kusama. Come riporta Deadline, Avery è stato ingaggiato non solo per dirigere ma anche per riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Eric Pearson (Godzilla vs Kong, Black Widow, Thor: Ragnarok).

Non si conoscono ancora dettagli della trama

Nessun dettaglio specifico della trama è stato ancora rivelato e non è chiaro in che misura Avery rielaborerà la sceneggiatura di Pearson. Ciò che è chiaro, secondo Deadline, è che la Universal sta sviluppando il progetto come un horror/thriller e che questo nuovo film di Van Helsing sarà ambientato nel mondo del protagonista. Inoltre, sembra che la Universal sia aperta a tutte le nuove idee mentre continua ad aggiornare la sua libreria Monsterverse dopo il successo ottenuto da The Invisible Man di Leigh Whannell all’inizio di quest’anno. Wan produrrà anche sotto la sua bandiera Atomic Monster con Michael Clear.

È trascorso più di un decennio dall‘ultimo film di Van Helsing del 2004, con Hugh Jackman che interpretava il nemico mortale di Dracula. Realizzato con un budget di $ 160 milioni, il film ha ricavato solo $ 120 milioni nazionali all’epoca. Ciò che rende l’assunzione di Avery molto interessante è che lo studio ha detto di essere aperto a qualsiasi tipo di riprese. Incluso il fatto che il film possa essere vietato ai minori, cosa che lo studio aveva cercato di evitare per anni.

Van Helsing
  • Jackman,Beckinsale (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"