Fumetto Batman

Il primo fumetto di Batman venduto all’asta a una cifra enorme
Con la vendita è diventato quello più costoso con protagonista Il cavaliere oscuro mai venduto

1 min


Una copia della primissima apparizione di Batman è stata venduta all’asta per $ 1,5 milioni, diventando il fumetto più costoso con protagonista Il cavaliere oscuro mai venduto. Prima della svendita di giovedì, il prezzo più alto mai raggiunto dal Detective Comics n. 27 del 1939 era di 1.075.000 dollari dieci anni fa, in un’altra asta da Heritage Auctions. La copia del Detective n° 27 venduta non è restaurata, ma ciononostante classificata “fine/molto fine 7.0” in termini di qualità da Certified Guaranty Company. Diventando una delle uniche due copie 7.0 al mondo. Solo altri cinque fumetti non restaurati sono mai stati classificati più in alto nella storia di CGC, rendendo la questione particolarmente degna di nota anche prima della sua vendita da record.

Barry Sandoval commenta la vendita

“Non sono affatto sorpreso del risultato”, ha detto Barry Sandoval, vice presidente di Heritage Auctions della vendita. “Dopo tutto, questa è una delle migliori copie che vedrai mai di uno dei fumetti più importanti mai pubblicati.” L’artista Bob Kane e la storia dello scrittore Bill Finger “The Case of the Chemical Syndicate”, pubblicata su Detective Comics n. 27, hanno presentato al mondo The Dark Knight. La svendita di Detective Comics è avvenuta durante la prima sessione dell’evento di quattro giorni di Heritage Auction Comics & Comic Art, che durerà fino al 22 novembre e presenta la cosiddetta “Alfred Pennyworth Collection”.

Detective Comics BatmanUna collezione incentrata su Batman di Randy Lawrence; il suo Batman n. 2, del 1940, fu venduto per 63.000 dollari durante la stessa sessione. Sebbene questo sia il fumetto più costoso mai venduto da Heritage, il detentore del record per il fumetto più costoso di sempre è del 2014, quando una copia 9.0 di Action Comics No.1 – la prima apparizione di Superman – è stata venduta per 3,2 milioni di dollari tramite eBay.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link