FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: 41 luoghi da visitare che sono stati set della serie

Sentite troppo la mancanza dell'atmosfera del Trono di Spade? Ecco tutti i luoghi in cui ritrovarla!

I SET DI GAME OF THRONES IN… SPAGNA

 

La Spagna, e soprattutto la zona dell’Andalucia, è ricca di luoghi che sono stati set di Game of Thrones. Luoghi che, alla sola vista, ci riportano con la mente ad alcune delle scene più importanti della serie tv.
Eccovene una selezione.

Alcazar di Siviglia (Palazzo Martell, Dorne)

game of thrones luoghi spagna

Quale migliore location avrebbe potuto rappresentare i fasti e la bellezza di Palazzo Martell,  che ospita i governanti Dorniani, se non L’Alcazar di Siviglia. Come dimenticare i bellissimi giardini che hanno ospitato i primi (ed ultimi) sospiri d’amore di Myrcella Baratheon e Trystan Martell, o ancora dove la spietata Ellaria Sand – l’amante del Principe Oberyn Martell e madre delle quattro figlie bastarde di Oberyn, dette Serpi delle Sabbie – ha architettato la sua terribile vendetta ai danni della povera Myrcella. Se queste scene e la loro atmosfera vi hanno colpito, non potete non visitare questa bellissima location.

Plaza de Toros, Siviglia (Arena Meeren)

game of thrones luoghi spagna

Ci troviamo nella quinta stagione di Game of Thrones. L’arena di Osuna si trasforma nell’arena Meereen per dare luogo ad una delle scene più ricche di comparse nella storia delle serie tv. È qui che hanno luogo i Grandi Giochi nella Fossa di Daznak, ed è ancora qui che fa la sua comparsa Drogon, che inizia a bruciare i nemici per poi essere ferito. Daenerys, per salvarlo, gli salta in groppa e parte in volo con lui, lasciando i suoi compagni senza parole.

San Juan de Gaztelugatxe (Roccia del Drago)

Dragonestone Got Spagna

L’isola di Gaztelugatxe, sulla costa spagnola dei Paesi Baschi, è la location scelta come ambientazione della fortezza dei Targaryen. Daenerys, tornata a Westeros, si arrocca proprio nella sua fortezza, per poi dare il via alle strategie politiche con le quali mira a riconquistare il Trono di Spade.

Castello di Trujillo (Castel Granito)

Castel Granito

Così come quella dei Targaryen, anche la fortezza di Casa Lannister si trova in Spagna. Costruito nel Tredicesimo secolo a Cácares su ciò che rimaneva di un’antica fortificazione araba, il castello di Trujillo è uno dei simboli de Il Trono di Spade. Nella serie prende infatti il nome di Castel Granito.

Castello di Zafra, Guadalajara (Torre della Gioia)

Castello Di Zafra

Sulle montagne della provincia spagnola di Guadalajara, sorge il Castello di Zafra che i fan di Game of Thrones chiamano la Torre della Gioia. Questo perché proprio qui, in questa torre che appare nello show per pochissimo, in un flashback che è poi fulcro della storia, viene fatta una scoperta sensazionale. La Torre della Gioia è il luogo in cui il Principe Rhaegar nasconde Lyanna Stark, sorella di Ned, a cui affiderà, morente, suo figlio appena nato: Aegon Targaryen.

Ponte romano di Cordoba (Ponte di Volantis)

Ponte Volantis Cordoba

L’imponente ponte romano della cittadina andalusa in Game of Thrones è diventato il Ponte Volantis. Si tratta della struttura che attraversa il fiume Rhoyne e che nella serie sarà il Guadalquivir.

Almodóvar del Rio (Alto Giardino)

almodovar del rio, game of thrones

Il Castello di Almodovar del Río è una costruzione difensiva del XIV secolo che si trova nella provincia spagnola di Cordoba. Questa struttura, in Game of Thrones, è diventata Alto Giardino, la sede di Casa Tyrell.

Bardenas Reales (Mare Dothraki)

Bardenas reales

Nel sud-est della Navarra, tra formazioni aride, rocciose e con scarsa vegetazione, nascono le Bardenas Reales. In Game of Thrones sono diventate le pianure del Mare Dothraki, ovvero praterie che si estendono per miglia e miglia. È qui che vivono appunto i Dothraki, fortissimi guerrieri selvaggi che si spostano a cavallo e soltanto (almeno all’inizio) per via terra.

Cattedrale di Girona (Approdo del Re)

Cattedrale Di Girona Got 1

Sulle scalinate di questa Cattedrale è stata girata la “walk of shame” di Maergery Tyrell. In quella scena, però, Jaime Lannister è intervenuto, impedendole di completarla.

Girona (Braavos)

Braavos Girona

Per i vicoli tortuosi e le stradine strette e caratteristiche di questa cittadina spagnola dai tratti medievali abbiamo visto più volte avventurarsi Arya Stark. La città di libera di Braavos, e numerose delle avventure della nostra protagonista, sono state rappresentate proprio dalla bellissima e affascinante città di Girona.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button