fbpx
Intrattenimento

I progetti di Sunrise per celebrare i 40 anni di Gundam

Nei prossimi anni vi attendono ben 5 nuovi lavori, fra serie animate e film cinematografici

Era il 1979 quando sulle tv giapponesi apparve per la prima un robot capace di cambiare per sempre un genere. Stiamo ovviamente parlando di Gundam, iconica serie creata da Yoshiyuki Tomino che il prossimo anno compierà ben 40 anni.

Per celebrare questo traguardo Bandai Namco e Sunrise hanno annunciato per il 2019 la realizzazione di  cinque nuovi progetti legati all’universo del Mobile Suit Bianco.
Durante tutto l’anno saranno inoltre tenute manifestazioni ed eventi per celebrare al meglio un anniversario così importante, evento che nel 2020 porterà anche alla realizzazione di una Gundam a grandezza naturale capace di muoversi! Ve ne abbiamo parlato qui.

Il progetto Beyond

Il concetto del progetto è quello di andare al di la di tutte le cose, traendo ispirazione dalla continua espansione dell’universo di Gundam.
Una serie capace di andare oltre i confini, oltre le generazioni, oltre i setting delle singole opere.
Un’idea che è stata in grado di sopravvivere al trascorrere del tempo e appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Seguendo questi concetti, nel biennio 2019-2020, saranno prodotte cinque opere molto diverse fra loro:

  • Mobile Suite Gundam – The Origin
    Basato sui sei eventi cinematografici, tenutisi fra il 2014 e il 2018 e disponibili anche in Italia, sarà prodotta una serie animata di 13 episodi. L’anime sarà trasmesso a partire da aprile 2019 e presenterà nuove animazioni e sigle di apertura e chiusura.
  • Una nuova serie per Gundam Build
    Dopo l’enorme successo della prima serie di Gundam Build Fighters, e le successive Build Fighters Try e Build Divers, i Gunpla tornano protagonisti di avvincenti battaglie capaci di stimolare la creatività di ogni modellista. Al momento non ci sono informazioni in merito alla data di debutto.
  • SD Gundam World Sangoku Soketsuden
    SD Gundam ha celebrato il suo 30 ° anniversario nel 2018, principalmente attraverso serie manga, gunpla e giochi di carte. In produzione una serie che possa essere apprezzata dai bambini di tutto il mondo.
  • Gundam: G no Reconguista. Il film
    Il prossimo anno sarà proiettato un film che racchiuderà l’intero racconto di G no Reconguista, in origine una serie animata di 26 episodi. Per l’occasione il regista Yoshiyuki Tomino sarà ospite della prossima edizione di Japan Expo a Parigi.
  • Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash
    Verrà realizzata una trilogia cinematografica basata sull’omonimo romanzo scritto da Yoshiyuki Tomino nel 1989. Si tratta del secondo progetto legato a UC NexT 0100, seguito di Mobile Suit Gundam NT, quest’ultimo distribuito a partire dal prossimo 30 novembre.

I prossimi anni si preannunciano molto caldi per tutti gli appassionati di Gundam.
Quale progetto attendete con maggior trepidazione?

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker