fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Il creatore di Silent Hill ospite a Etna Comics

Keiichiro Toyama sarà presente a Catania dal 6 al 9 giugno

La nuova edizione di Etna Comics, a Catania dal 6 al 9 giugno, è pronta a tornare con una nona edizione ricca di ospiti e attività.

Nel padiglione dedicato ai videogiochi, oltre a provare le ultime novità e a sfidare i vostri amici, i visitatori avranno la possibilità di incontrare Keiichiro Toyama, creatore della saga di Silent Hill.

Da Silent Hill, 20 anni dopo… Keiichiro Toyama!

Per la prima volta in Italia, in esclusiva per ETNA COMICS™ 2019, il genio del grande #KeiichiroToyama, celebre creatore della leggendaria saga horror Silent Hill! 😱😱😱CLICCATE SUL LINK in basso ⬇️ per scoprire tutti i dettaglihttps://www.etnacomics.com/2019/03/20/da-silent-hill-20-anni-dopo-keiichiro-toyama/#etnacomics #etnacomics2019 #EC9 #catania #ospiti #videogames

Pubblicato da ETNA COMICS™ su Mercoledì 20 marzo 2019

 

In occasione dei vent’anni dallo storico lancio sul mercato del videogioco che avrebbe ridefinito un intero genere, Etna Comics ha deciso di celebrare il suo creatore, ospitandolo per la prima volta nel nostro Paese. Chiunque abbia giocato a Silent Hill si ricorderà le sensazioni forti, disturbanti, come nel peggiore degli incubi, che ogni capitolo della saga riusciva perfettamente a trasmettere. 

Una vita di successi

Emozioni che potrete rivivere negli incontri e nelle attività dedicate a Keiichiro Toyama, che con il suo Team Silent è stato capace di rivoluzionare un genere spostando l’attenzione sul lato psicologico del videogame. Dopo il successo globale, quasi inatteso da Konami stessa, Toyami passerà a Sony per la quale dirigerà il visionario horror Forbidden Siren, seguito nel 2006 da un rinnovato sequel e persino da un grandioso e più terrificante remake su Playstation 3, SIRENBloodCurse nel 2008.

La sua carriera non accennerà però a rallentare, sviluppando nel 2012 l’action-adventure Gravity Rush, seguito nel 2017 dal suo diretto sequel, Gravity Rush 2Nel 2018 si avvicina all’Italia appassionandosi all’acclamato fenomeno indie italiano RemotheredTormented Fathers del catanese Chris Darril, dichiarandosi suo fan e stringendo con lui un prolifico sodalizio artistico.

Keiichiro Toyama vi attende a Etna Comics, a Catania dal 6 al 9 giugno. Per tutte le informazioni sull’evento, e gli appuntamenti che vedranno protagonista l’artista giapponese, vi consigliamo di visitare il sito dell’evento.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker